Se il postino scivola sulla vostra proprietà o una tegola cade su un’auto di terzi, l’Assicurazione di responsabilità civile per stabili vi tutela dalle conseguenze finanziarie derivanti dalle richieste di risarcimento danni legittime.
I proprietari di immobili sono tenuti a tenere in buono stato gli edifici o i terreni di loro proprietà, in modo tale che non rappresentino un pericolo per nessuno. Tuttavia, se si verifica un danno a terzi, ne risponde il proprietario e i costi derivanti possono essere molto elevati, soprattutto in caso di danni a persone.
Un’assicurazione di responsabilità civile per stabili vi protegge dai costi derivanti da richieste di risarcimento danni imprevedibili avanzate da terzi. In questo modo tale soluzione va a integrare l’assicurazione stabili cantonale obbligatoria e l’Assicurazione cose per stabili dell’Helvetia.
L’Assicurazione di responsabilità civile per stabili subentra in caso di richieste di risarcimento danni legittime avanzate da terzi legate a un terreno o a un edificio di cui si è proprietari. Tra i danni assicurati rientrano:
In aggiunta all’Assicurazione responsabilità civile per stabili è possibile stipulare anche l’Assicurazione protezione giuridica per stabili.
L’Assicurazione responsabilità civile per stabili è consigliata in generale a chiunque possieda un immobile, ma soprattutto