Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





Disdire l’assicura­zione

Desiderate disdire la vostra assicurazione e passare all’Helvetia? Oppure non siete più soddisfatti dei servizi offerti dalla nostra compagnia? Dando un’occhiata qui scoprirete in quali casi potete disdire senza difficoltà la vostra assicurazione e le relative tempistiche.

Disdire l’assicurazione senza complicazioni:

Data della disdetta

Il momento in cui è possibile disdire l’assicurazione dipende dalla polizza in questione e dalla compagnia assicurativa. Trovate le informazioni sulla validità della polizza nel vostro contratto di assicurazione o nelle Condizioni generali di assicurazione (CGA).

Termine di disdetta

La disdetta deve pervenire alla compagnia al più tardi l’ultimo giorno del relativo termine. Di per sé il fatto che la data del timbro postale apposto sulla disdetta coincida con l’ultimo giorno utile in tal senso, non è sufficiente affinché il contratto possa essere disdetto entro tale termine. Trovate le informazioni sul termine di disdetta nella vostra polizza o nelle Condizioni generali di assicurazione (CGA).

Lettera di disdetta

La disdetta deve essere effettuata in ogni caso per iscritto. Solitamente le disdette vengono inviate per raccomandata. Per assicurarsi che la disdetta sia stata ricevuta e accettata, è anche consigliabile richiedere una conferma scritta.

Aumento del premio

Se è stato deciso che l’anno successivo il premio aumenterà, avete anche la possibilità di cambiare assicurazione. La disdetta deve pervenire alla compagnia assicurativa al più tardi l’ultimo giorno dell’anno d’assicurazione in corso.

In caso di sinistro

In seguito a un sinistro avete beneficiato di un risarcimento o di un’altra prestazione erogati dalla vostra compagnia assicurativa? In questo caso potete disdire il vostro contratto entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui venite a conoscenza dell’avvenuto pagamento.
Richiesta di disdetta
Volete disdire il vostro contratto con l’Helvetia?
Ci dispiace molto che non siate soddisfatti dei servizi dell’Helvetia e che stiate pensando di disdire la vostra assicurazione. Comunicateci la vostra richiesta in modo da poter trovare insieme una soluzione.
Dati relativi alla disdetta
Selezionare la tipologia di contratto.
Selezionare il motivo della disdetta.
Specificare il numero di polizza.
Dati di contatto
Selezionare l'appellativo.
Specificare il nome.
Specificare il cognome.
Desidero essere contattato via:
Indicate la forma di contatto che preferite.
Si prega di specificare l'indirizzo e-mail.
Specificare il numero telefonico.
Si prega di compilare il campo.
Si prega di compilare il campo.