Le assicurazioni sono fonte di confusione? Nessun problema: sono sempre a vostra disposizione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e rispondo alle vostre domande concernenti il mondo delle assicurazioni.
Ho 27 anni e ho cominciato a lavorare da poco per l’Helvetia. Ecco perché ci sono alcune cose che devo ancora imparare. Nel tempo libero mi piace andare in bicicletta o guardare video su YouTube.
Fatti
riconosco oltre 150 richieste
la maggior parte degli utenti mi pone domande sul proprio contratto, desidera contattare qualcuno o comunicare un nuovo indirizzo
Sono particolarmente brava nelle seguenti attività
registrare il furto di una bicicletta
occuparmi di un sinistro
navigare sul sito web
In questi campi, invece, devo ancora allenarmi
lingue straniere
dettagli concernenti questioni assicurative
i miei colleghi inoltre mi dicono che potrei essere un po’ meno rigida
Domande frequenti riguardanti la chatbot
Chi è Clara?
Clara è la nostra chatbot, ossia un software intelligente in grado di interpretare autonomamente le richieste dei clienti tramite chat e di rispondere in modo appropriato.
Perché l’Helvetia mi mette a disposizione una chatbot?
Siamo convinti che una chatbot offra vari vantaggi ai nostri clienti, ai quali, del resto, desideriamo fornire un servizio ottimale. Provare per credere: vi renderete conto di persona con quale facilità e velocità viene elaborata la vostra richiesta.
Mi risponderà un essere umano o un programma informatico?
All’inizio della conversazione in effetti vi risponderà un programma. Di regola, la chatbot dovrebbe comprendere la vostra richiesta e fornire una risposta appropriata per aiutarvi in modo rapido e semplice. Qualora la chatbot non fosse in grado di soddisfare pienamente la vostra richiesta, vi invitiamo a chiamare il servizio di assistenza dell’Helvetia: +41 58 280 10 00.
Quando posso usare la chatbot?
La chatbot è a vostra disposizione 24 ore su 24. Ciò vi permette di farci pervenire la vostra richiesta in modo semplice e in qualsiasi momento.
Posso interrompere la conversazione?
Appena chiudete il browser, il contenuto della chat non potrà più essere visualizzato. Se viene chiusa soltanto la finestra della chat, la conversazione in questione sarà ancora visibile la prossima volta che si aprirà la chat.
La conversazione viene registrata?
Sì, le conversazioni intrattenute e le informazioni che ci si scambia vengono registrate e archiviate nei nostri sistemi. L’archiviazione avviene in maniera estremamente scrupolosa e in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alle indicazioni sulla protezione dei dati dell’Helvetia.
Devo scaricare un’applicazione speciale?
No, la nostra chatbot funziona direttamente sul sito web.
Su quali piattaforme posso servirmi della chatbot?
Attualmente Clara è disponibile sul nostro sito web. In futuro è previsto che i servizi dell’Helvetia forniti tramite chatbot vengano estesi a ulteriori richieste della clientela, ad altre lingue nazionali e a nuove applicazioni di messaggistica.
Come può identificarmi la chatbot?
Per i servizi che richiedono un’identificazione, la chatbot vi inviterà a fornire alcune informazioni personali o contrattuali. Solo se è stato possibile identificarvi chiaramente sulla base di tali indicazioni, sarà possibile proseguire la conversazione con la chatbot dell’Helvetia. In tutti gli altri casi, vi sarà chiesto di chiamare il servizio di assistenza dell’Helvetia: +41 58 280 10 00, per permetterci di aiutarvi.
Quando uso la chatbot, i miei dati sono al sicuro?
Come per tutte le altre forme di comunicazione, nell’ambito dei servizi forniti tramite chatbot, l’Helvetia utilizza i vostri dati in maniera estremamente scrupolosa e in conformità con le leggi vigenti sulla protezione dei dati. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alle indicazioni sulla protezione dei dati dell’Helvetia.
Cosa succede se fornisco informazioni fasulle e/o errate?
Se sono state fornite informazioni false o errate, l’Helvetia si riserva il diritto di non erogare la prestazione assicurativa. In caso di errore di battitura o se vi accorgete di aver inviato informazioni errate durante l’utilizzo della chat, vi consigliamo vivamente di chiamare subito il servizio di assistenza dell’Helvetia: +41 58 280 10 00.