Il Piano di previdenza dell’Helvetia si trasformerà in una base sicura per il vostro futuro e i vostri progetti. Un’assicurazione sulla vita tradizionale vi garantisce una soluzione previdenziale adeguata in vista della vecchiaia senza l’ombra di rischi.
Il Piano di previdenza dell’Helvetia, inteso come assicurazione sulla vita tradizionale, è la soluzione ideale per i risparmiatori con un debole per la sicurezza che vogliono garantirsi una copertura globale in ambito previdenziale e soprattutto:
In tal modo potete costituire costantemente il vostro capitale di previdenza e beneficiare dalle prestazioni garantite dal contratto. Già al momento della stipula saprete quindi a quanto ammonta l’importo che vi verrà versato alla scadenza del contratto.
Un’assicurazione sulla vita tradizionale con formazione di capitale vi consente di costituire il vostro capitale nel corso di svariati anni, usufruendo di ampie garanzie e delle seguenti prestazioni:
Con questa tradizionale assicurazione sulla vita con formazione di capitale beneficiate di un tasso d’interesse garantito. Al momento della stipula conoscete già l’ammontare del vostro capitale di previdenza.
Inoltre potrete approfittare della distribuzione delle eccedenze, le quali dipendono da diversi fattori e pertanto non sono garantite. Anche le eccedenze vi saranno versate alla scadenza del contratto. Una parte delle eccedenze attribuite annualmente partecipa nell’anno in questione all’evoluzione di un indice. In questo modo è fornita l’opportunità di ottenere un ulteriore aumento delle eccedenze complessive.
In più vi sarà garantita una prestazione assicurata in caso di decesso per l’intera durata contrattuale.
L’Helvetia offre diverse varianti del Piano di previdenza, che potrete scegliere in base alle vostre esigenze. Vi viene offerta la possibilità di investire nella previdenza vincolata (pilastro 3a) o nella previdenza libera (pilastro 3b) e di finanziare il vostro Piano di previdenza con versamenti regolari o con un premio unico. In ogni caso usufruite sempre di prestazioni garantite e della distribuzione delle eccedenze.
Se la vostra situazione e le vostre esigenze in fatto di previdenza dovessero cambiare in maniera sostanziale, potete adeguare la prestazione e l’ammontare del premio del vostro Piano di previdenza.