Nell’ambito delle soluzioni previdenziali a lungo termine in vista della vecchiaia, il Piano di performance dell’Helvetia vi consente di usufruire delle opportunità di rendimento di un’assicurazione sulla vita abbinata a fondi d’investimento.
Con questa assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento puntate sulle opportunità di rendimento offerte da allettanti fondi d’investimento che potete scegliere liberamente. Il Piano di performance dell’Helvetia può essere utilizzato come:
L’evoluzione dei fondi da voi scelti determina l’ammontare dell’importo che vi verrà versato alla scadenza. Un capitale garantito in caso di decesso offre la sicurezza auspicata per l’intera durata dell’assicurazione.
Grazie a questa assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento costituite un capitale con una strategia nettamente orientata al rendimento e potete contare sulle seguenti prestazioni:
Stipulando un’assicurazione sulla vita abbinata a fondi d’investimento potete scegliere fra diversi fondi. Con il Piano di performance la prestazione alla scadenza non è garantita e dipende direttamente dall’evoluzione del valore del fondo selezionato. A tale scopo sfruttate in modo mirato le opportunità di rendimento dei diversi mercati.
Creando un profilo d’investimento individuale, riuscirete a individuare più facilmente il fondo maggiormente in linea con le vostre esigenze. Potete scegliere fra fondi di prim’ordine targati Helvetia e interessanti fondi messi a disposizione da altri offerenti.
Potete scegliere fra due diverse varianti del Piano di performance per soddisfare appieno le vostre esigenze in materia di previdenza. Vi viene offerta la possibilità di investire nella previdenza vincolata (pilastro 3a) o nella previdenza libera (pilastro 3b) e di finanziare la soluzione prescelta con versamenti regolari o con un premio unico. Entrambe le varianti vi consentono di scegliere fra fondi davvero interessanti.
Se nel corso della durata contrattuale doveste incappare in difficoltà finanziarie, avete la possibilità di sospendere temporaneamente il versamento dei premi. Se la vostra situazione e le vostre esigenze previdenziali dovessero cambiare in maniera sostanziale, potete adeguare la prestazione e l’ammontare del premio del vostro Piano di performance.