Non solo un terremoto ma anche un infortunio grave o una lunga malattia possono infliggere un brutto colpo alle vostre finanze. Assicuratevi contro questa eventualità!
Per la vostra previdenza per la vecchiaia potete contare soltanto sull’AVS e la cassa pensioni? Allora dopo il pensionamento dovrete imparare a convivere con le inevitabili limitazioni finanziarie. Una soluzione previdenziale relativa al 3° pilastro vi permette di colmare queste lacune e andare sul sicuro.
Un decesso improvviso può causare ai superstiti, oltre all’immane sofferenza, oneri finanziari considerevoli. Il reddito è ancora sufficiente per l’ipoteca? E se avete investito tutto il vostro denaro nella vostra azienda? Un’assicurazione in caso di decesso vi protegge contro le brutte sorprese che possono mettere a rischio la vostra qualità di vita.
Anche un infortunio grave o una malattia cronica possono portare a vivere in ristrettezze economiche. Potreste non essere più in grado di svolgere la vostra professione e una riqualificazione professionale potrebbe non essere sufficiente a garantirvi un reddito regolare. Contro queste evenienze è utile un’assicurazione per incapacità di guadagno.
Copertura dei rischi a prezzi convenienti.
L’assicurazione per incapacità di guadagno e l’assicurazione in caso di decesso sono le cosiddette assicurazioni di rischio. Ciò vuol dire che le prestazioni vengono erogate solo se la persona assicurata diventa effettivamente incapace al guadagno o decede. Pertanto i premi di tali assicurazioni possono rivelarsi piuttosto convenienti anche per il bilancio di una giovane famiglia.