La vostra passione sono le auto d’epoca, le auto classiche o le vecchie motociclette? Con l'assicurazione auto d'epoca dell'Helvetia usufruite di una copertura unica, proprio come lo è il vostro veicolo.
Le auto d’epoca sono di solito esemplari unici e preziosi, il cui valore è spesso destinato ad aumentare nel tempo. Le riparazioni possono essere costose e i pezzi di ricambio difficili da reperire, ecco perché la relativa assicurazione offre una copertura globale che va oltre la normale assicurazione veicoli a motore.
L'assicurazione responsabilità civile è obbligatoria per le auto d'epoca che circolano sulle strade pubbliche e copre il rischio di danni arrecati con il vostro veicolo a persone, animali e beni altrui. Inoltre, l’assicurazione vi protegge da richieste ingiustificate di risarcimento danni.
La polizza copre i danni alla vostra auto che non sono stati arrecati né da voi stessi né da altri conducenti. Tra i rischi assicurati rientrano in particolare:
Prestazioni extra per le auto d’epoca
Copertura dei seguenti rischi:
Questa polizza copre i danni arrecati da voi stessi alla vostra auto oltre a tutti i rischi compresi nella casco parziale. Le prestazioni assicurate sono le seguenti:
Copertura complementare raccomandata
La polizza rappresenta un’offerta speciale per le auto d’epoca, perché raggruppa tutte le prestazioni delle varianti casco parziale e totale. Inoltre, è assicurato tutto ciò che non è espressamente escluso dalle Condizioni particolari AllRisk.
Esempio: Vi è già successo di lasciare il tetto della decappottabile aperto e di essere stati sorpresi dalla pioggia? In questo caso, l’Helvetia copre i costi di eventuali danni causati agli interni del veicolo.
Copertura complementare raccomandata:
Questa pratica richiede un solo contratto per assicurare l’utilitaria e l’auto d’epoca. Applicarla è molto semplice: procuratevi le targhe trasferibili e montatele sul veicolo che state usando all’occasione.