Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





Sconto online del 10%

Adesso stipulando un’assicurazione auto online approfittate di uno sconto del 10% sulle fatture dei vostri premi fino al 31 dicembre 2021.

Assicurazione valore venale maggiorato

valore venale maggiorato
valore venale maggiorato
Quando si stipula l’assicurazione auto, è possibile includere il valore venale maggiorato. L’Helvetia vi spiegherà i vantaggi di un’assicurazione di questo tipo e cosa significa esattamente valore attuale.

Come viene calcolato il valore attuale della vostra auto?

Detto valore fornisce informazioni sul valore corrente di mercato dell’auto. Nella determinazione del valore attuale incidono criteri quali l’anno di immatricolazione, le condizioni del veicolo, il numero di chilometri percorsi e il valore attuale di mercato stimato.

Il valore attuale della vostra auto diminuisce costantemente, ma si riduce drasticamente soprattutto nei primi anni di utilizzo. Ciò può essere particolarmente spiacevole, soprattutto quando si ha acquistato di recente un veicolo nuovo di zecca. Se il vostro nuovissimo bolide dovesse subire un danno totale, non vi verrà rimborsato il prezzo di catalogo, ma un importo notevolmente inferiore. Questo ingente deprezzamento può essere ridotto stipulando un’assicurazione valore venale maggiorato.

Cos’è un’assicurazione valore venale maggiorato?

In caso di danno totale, di solito l’assicurazione eroga un indennizzo in base all’entità del danno subito e al valore (= valore attuale) del veicolo. Con l’assicurazione valore venale maggiorato, tuttavia, non solo viene risarcito il valore attuale, ma viene aggiunta anche una percentuale. Fatti i conti, alla fine vi sarà rimborsato un importo superiore al valore di mercato corrente e non dovrete subire tutte le conseguenze della perdita di valore del vostro veicolo (la differenza tra il prezzo di catalogo originale e l’importo che vi verrà rimborsato). Questa copertura assicurativa supplementare si rivela particolarmente preziosa per chi ha appena acquistato un veicolo nuovo. L’assicurazione valore venale maggiorato vi tutela non solo in caso di danno totale, ma anche in caso di furto dell’auto.

Assicurazioni valore venale maggiorato a confronto

L’Helvetia distingue tra l’assicurazione valore venale maggiorato e l’omologa PLUS.

Valore venale maggiorato
Valore venale maggiorato PLUS
valore venale maggiorato

Buono a sapersi

In relazione all’assicurazione valore venale maggiorato, un danno viene considerato «totale» se le spese di riparazione nei primi due anni di utilizzo ammontano al 65% del prezzo di catalogo e in seguito raggiungono o superano il valore attuale. Senza l’assicurazione valore venale maggiorato, tuttavia, si parla di danno totale se i costi di riparazione sono pari o superiori al valore attuale.

Calcola il premio

L’opzione valore venale maggiorato può essere stipulata nell’ambito di un’assicurazione casco parziale e casco totale. Approfittate del 10% di sconto online per chi stipula un’assicurazione auto.

Caricate la polizza o la licenza di circolazione per sveltire la preparazione dell’offerta.
Hai qualche domanda? Contattaci subito.
Un consulente la contatterà.
Specificare il nome.
Specificare il cognome.
Specificare il NPA.
Indicate la forma di contatto che preferite.
Si prega di specificare l'indirizzo e-mail.
Specificare il numero telefonico.
Opzione facoltativa: caricate la vostra polizza assicurativa esistente o la licenza di circolazione del veicolo per sveltire la preparazione dell’offerta.
Selezionare il file

Il file è troppo grande (max. 10 MB)

forms.constraintMessageMinSize

Tipo di file non valido

Sono stati selezionati troppi file.

Si prega di compilare il campo.
Si prega di compilare il campo.
Si prega di accettare le informazioni sulla protezione dei dati.
Si prega di compilare il campo.
Protetto da Google reCAPTCHA Privacy - Termini
Anche questo potrebbe interessarvi
Raccomandare questa pagina