Andare in bici è bello, sia che si tratti di recarsi ogni giorno al lavoro che di fare un’escursione nel tempo libero in mezzo al verde. Con l’Assicurazione bicicletta dell’Helvetia montate in sella in tutta sicurezza e usufruite di una copertura a 360° in caso di emergenza.
Per gli irriducibili delle due ruote è consigliabile stipulare un’assicurazione bicicletta, e lo stesso vale anche per i proprietari di biciclette particolarmente costose o nuove. Con la consapevolezza di essere ben tutelati, potrete godervi lunghe pedalate senza la minima preoccupazione. Nell’improbabile eventualità di una caduta o di un furto, l’Helvetia versa in tempi brevi un indennizzo per la vostra bici. Se in seguito a un incidente altre persone dovessero riportare delle ferite, l’assicurazione responsabilità civile privata vi tutelerà dalle relative conseguenze finanziarie.
Se la vostra bici viene rubata o danneggiata in seguito a una brutta caduta, siete coperti dall’assicurazione mobilia domestica. L’Helvetia offre le seguenti opzioni:
Furto della bicicletta: con il complemento «Furto semplice fuori casa» proteggete la vostra bicicletta non solo a casa, ma anche fuori.
N.B.: il sinistro è coperto dall’assicurazione, solo se la bici era stata legata con un apposito lucchetto.
Danneggiamento: Con il complemento «Mobilia domestica all risk» proteggete la vostra bici dai danni causati da cadute o incidenti. L’assicurazione copre il valore a nuovo.
Calcolate ora il premio dell'assicurazione mobilia domestica.
Se causate un incidente con la vostra bicicletta e vengono ferite altre persone, potete fare affidamento sull’assicurazione responsabilità civile privata. Questa assicurazione copre i danni economici causati da richieste di risarcimento nell’ambito della responsabilità civile. La copertura in questione è già inclusa nell’assicurazione di base, senza bisogno di sottoscrivere alcun complemento.