Adesso stipulando un’assicurazione moto online approfittate di uno sconto del 10% sulle fatture dei vostri premi fino al 31 dicembre 2021.
L’assicurazione responsabilità civile copre i danni che causate a terzi quando siete in sella alla vostra moto. In Svizzera, la RC è obbligatoria per tutti i proprietari di motocicli.
L’assicurazione RC moto dell’Helvetia rimborsa i danni che causate a persone, animali e cose mentre siete alla guida del vostro mezzo assicurato. Quando si provoca un incidente e il ferimento di altre persone, gli indennizzi possono raggiungere cifre esorbitanti.
L’assicurazione, inoltre, copre i costi per la prevenzione dei danni, danni, vi tutela da richieste ingiustificate di risarcimento danni e offre una copertura assicurativa per i danni ambientali che possono insorgere se, ad esempio in seguito a un incidente, la vostra moto esce fuori strada e finisce su un prato contaminandolo con perdite di olio o benzina.
L’assicurazione di responsabilità civile è obbligatoria per legge dal momento in cui si utilizzano strade pubbliche con la propria moto. Su richiesta, l’Helvetia invierà l’attestato d’assicurazione direttamente all’ufficio della circolazione stradale competente per consentirvi di ottenere le targhe. Il servizio viene proposto anche a coloro che si trasferiscono in un altro cantone.
L'assicurazione responsabilità civile copre i danni che con la vostra moto causate ad altre persone o cose, ma non i danni alla vostra moto. Sarebbe pertanto opportuno estendere la copertura RC con la stipula di un’assicurazione casco parziale o totale. Al riguardo, l’Helvetia offre numerosi altri servizi interessanti.
Calcolare il premio
Calcolare ora il vostro premio per l'assicurazione responsabilità civile o informatevi su ulteriori coperture dell'assicurazione moto.