Questa assicurazione fa proprio al caso di proprietari di camper o roulotte. Chi invece il camper l’ha noleggiato, necessita di un’assicurazione per i veicoli a noleggio.
Immaginate la situazione: state posteggiando il vostro camper in un’area di sosta e sfiorate accidentalmente l’auto accanto lasciando un brutto ricordo. Proprio per queste situazioni i proprietari di una roulotte o di un camper necessitano di un’assicurazione responsabilità civile. Come per ogni auto, è obbligatoria anche per i camper. L’assicurazione responsabilità civile offre una protezione finanziaria se con la vostra roulotte o il vostro camper arrecate danni a un altro veicolo o a oggetti, oppure se ferite un’altra persona.
Come per l’assicurazione auto, potete assicurare il vostro camper contro i danni al proprio veicolo con un’assicurazione casco parziale o casco totale.
L’assicurazione casco parziale assicura ad es. la vostra roulotte contro furti, allagamenti, incidenti con la selvaggina, danni da tempesta o grandine. In breve: l’assicurazione casco parziale copre tutti i danni non causati da voi stessi o da un altro utente della strada.
L’assicurazione casco totale invece offre una copertura assicurativa anche in presenza di danni autoinflitti al vostro camper. Ad esempio, se facendo manovre in retromarcia vi accorgete troppo tardi del muretto del posteggio, la copertura assicurativa è garantita soltanto da un’assicurazione casco totale. Naturalmente sono incluse anche tutte le prestazioni della casco parziale.
Calcolare il premio
È semplice: stipulate online la vostra assicurazione per roulotte o camper e partite in tutta tranquillità!