Coronavirus – informazioni attuali
Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. Qui trovate informazioni aggiornate:
Di norma non ci sono termini di scadenza. È quindi possibile stipulare l’assicurazione anche il giorno prima della partenza. Tuttavia, l’assicurazione non copre gli eventi che al momento della stipula, della prenotazione, dell’inizio delle vacanze o del viaggio erano già insorti o che la persona assicurata avrebbe dovuto riconoscere come tali.
Con l’Helvetia stipulate un’assicurazione viaggi valida per tutto l’anno e beneficiate dei seguenti vantaggi:
In caso di soppressione o ritardo dei mezzi di trasporto pubblici, l’Helvetia si fa carico delle spese supplementari per il trasporto fino a un importo massimo di CHF 2’000 per persona assicurata. Tuttavia, tra l’orario di arrivo e l’orario di partenza programmati dei due voli deve intercorrere un intervallo di tempo superiore a tre ore.
Se il volo successivo verrà effettuato solo l’indomani, l’Helvetia si fa carico delle spese per il pernottamento in albergo e il vitto.
Sì, se non è possibile partire a causa di una malattia è necessario presentare un certificato medico.
No, sarà l’assicurazione mobilia domestica a tutelarvi in caso di furto o perdita del vostro bagaglio. Con l’Assistance persone ricevete però un anticipo (CHF 2’000.− per persona assicurata) per gli acquisti strettamente necessari nel caso in cui il vostro bagaglio venga danneggiato o rubato durante il trasporto oppure qualora alla persona assicurata vengano rubati carte di credito, assegni, documenti d’identità o il biglietto personale.
Gli animali domestici non sono coperti dall’assicurazione viaggi. Se il viaggio viene annullato o interrotto, l’assicurazione non si fa carico delle spese sostenute a causa dell’animale domestico portato in viaggio con sé. Se prima della partenza l’animale domestico della persona assicurata non può essere affidato alla persona incaricata della sua custodia perché quest’ultima ha subito un incidente, si è ammalata o è deceduta, e pertanto l’animale deve essere portato in un’apposita struttura, l’Helvetia paga fino a un massimo di CHF 1’000 per evento.