Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
rechtsberatung
CHF 160.– sconto sulla consulenza

Consulenza legale. A cosa prestare attenzione quando si acquista un immobile.

Acquistare una casa o un appartamento è un grande passo. Per questo motivo è ancora più importante prepararsi al meglio. YLEX offre un supporto professionale in questioni legali in modo rapido e indipendentemente da un sinistro. YLEX offre all’intera clientela dell’Helvetia una consulenza legale del valore di CHF 160.–.
Acquisto di un immobile esistente
Avete trovato un immobile adatto? Durante il sopralluogo fatevi accompagnare da uno specialista. Quest’ultimo sa a cosa bisogna prestare attenzione. Inoltre, fidatevi del vostro istinto. Avete ricavato una buona impressione nel corso del sopralluogo? Il venditore dell’immobile ha saputo rispondere alle vostre domande?
Nuova costruzione
Se agite in veste di committente, magari associati ad un/a architetto/a, spetta a voi stipulare contratti con le varie imprese artigiane e coordinare i lavori di costruzione. In alternativa, incaricate un appaltatore generale. In ogni caso, è importante lavorare con partner di fiducia.
Tutto quello che dovreste sapere sulla proprietà per piani.
La proprietà per piani è una forma particolare di comproprietà: si acquista una certa quota di un immobile, a cui si accompagnano diritti e doveri.
Fatevi consigliare. Richiedi ora una consulenza legale.

YLEX offre un supporto professionale in questioni legali in modo rapido e indipendentemente da un sinistro. YLEX offre all’intera clientela dell’Helvetia una consulenza legale del valore di CHF 160.–. Le giuriste e i giuristi di YLEX sono a disposizione presso gli store di YLEX di Berna, San Gallo, Winterthur e Zurigo, nonché per telefono o tramite Whatsapp o Threema.

Il nostro partner YLEX
Consulenza legale e supporto legale. Per tutti.