Il aha! Centro Allergie Svizzera si impegna per oltre tre milioni di persone in Svizzera affette da allergie o intolleranze. Le allergie sono il risultato di un'interazione complessa di vari fattori e influenze. Con informazioni e consigli adeguati, le persone colpite possono ritrovare una migliore qualità della vita.
Per i bambini e gli adolescenti che soffrono di allergie, asma, dermatite atopica o intolleranze, il aha! Centro Allergie Svizzera organizza una settimana di campo. Durante questa settimana, i giovani possono essere sé stessi e provare un senso di appartenenza all'interno di una comunità di coetanei che condividono esperienze simili. Bambini e adolescenti si rendono conto di non essere soli di fronte alle loro limitazioni. Possono godere di giorni di vacanza spensierati, pur essendo ben assistiti dal punto di vista medico, in un ambiente che permette loro di rilassarsi completamente. I giovani si sentono a loro agio nel campo grazie a un accompagnamento ottimale garantito da un team professionale. Imparano a superare le loro paure, a sviluppare un senso di appartenenza e a rafforzare così la loro autostima.
IDEA helvetia ha a cuore il benessere dei bambini e degli adolescenti. Per questo motivo sostiene volentieri questo impegno con un contributo per il campo.