Facciamo parte del gruppo Helvetia Baloise.

Facciamo parte del gruppo Helvetia Baloise.

?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
helvetia-schutzwald-rhb-albula

L’impegno dell’Helvetia a favore dei boschi di protezione

Spesso si sottovaluta il fatto che i boschi ci proteggono in diverse circostanze: quando ci troviamo al volante, durante un’escursione o mentre ci divertiamo sugli sci. Se disposte in maniera adeguata, le piante possono proteggerci da quattro tipi di eventi piuttosto pericolosi, quali cadute di sassi, smottamenti, colate detritiche e valanghe.
L’Helvetia e il bosco di protezione in Svizzera
Dal 2011 l’Helvetia si impegna per la conservazione e la cura dei boschi di protezione in Svizzera, uno scudo naturale che ci protegge dalla caduta di massi, dagli smottamenti del terreno e dalle valanghe. Sono già stati piantati oltre 265’000 alberi per garantire la sicurezza e l’habitat nelle Alpi in modo sostenibile.

Le nostre aree boschive di protezione

L’Helvetia si impegna a favore di diverse aree forestali in tutta la Svizzera sin dal 2011 e ha già piantato oltre 265 000 alberi in 25 regioni.
La partnership con MANU a favore dei boschi di protezione
Dal 2023 MANU Touristik è partner dell’iniziativa dell’Helvetia a favore dei boschi di protezione e sosterrà questo progetto con donazioni di alberi: chi prenoterà un viaggio in Svizzera della durata di almeno 7 giorni riceverà un passaporto dell’albero.

Le vostre domande. Le nostre risposte.