Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
helvetia-schutzwald-st-moritz

L’impegno dell’Helvetia a favore dei boschi di protezione

Spesso si sottovaluta il fatto che i boschi ci proteggono in diverse circostanze: quando ci troviamo al volante, durante un’escursione o mentre ci divertiamo sugli sci. Se disposte in maniera adeguata, le piante possono proteggerci da quattro tipi di eventi piuttosto pericolosi, quali cadute di sassi, smottamenti, colate detritiche e valanghe.
Insieme contribuiremo a rendere più sicura la Svizzera
Il bosco di protezione tutela persone, edifici, sentieri e vie di comunicazione dai danni dovuti a eventi naturali. L’Helvetia, in collaborazione con i servizi forestali cantonali, sostiene progetti mirati all’infoltimento dei boschi di protezione di tutta la Svizzera.

Un contributo importante. Rendete anche voi la Svizzera più sicura.

Impegnatevi insieme a noi e fate un regalo fuori dal comune ai vostri famigliari, conoscenti o clienti. Ordinate subito un «passaporto dell’albero» di CHF 10.- e tutelate insieme a noi l’habitat svizzero.

Le nostre aree boschive di protezione

L’Helvetia si impegna a favore di diverse aree forestali in tutta la Svizzera sin dal 2011 e ha già piantato oltre 240 000 alberi in 20 regioni.
Abbonatevi alla newsletter e vincete fantastici premi
Nella nostra newsletter forniamo informazioni utili su assicurazione, previdenza e immobili. E con un pizzico di fortuna potete vincere un buono acquisto di Digitec del valore di CHF 250.

Le vostre domande. Le nostre risposte.