Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Alla pagina iniziale
  • pfadistiftung-1

    Fondazione Scout Svizzera

    16.09.2022 | Denise Guggisberg
    pfadistiftung-1
    IDEA helvetia sostiene la Fondazione Scout Svizzera.
    Al comunicato stampa (tedesco)

    Grazie al sostegno finanziario di IDEA helvetia, il campeggio Girspel sopra Magden AG è sicuro per i prossimi 30 anni.

    La Fondazione Scout Svizzera è al servizio del movimento scout in Svizzera da oltre 40 anni. Il suo scopo è quello di promuovere gli obiettivi e i valori del movimento scout. A tal fine, sostiene le attività degli scout e del Movimento scout svizzero. Con il suo impegno nella formazione dei capi, la Fondazione Scout contribuisce alla politica giovanile in Svizzera.

    Il campeggio Girspel sarà mantenuto dalla Fondazione Scout

    Garantendo la disponibilità di campeggi adeguati, la Fondazione Scout Svizzera contribuisce in modo significativo al successo dei campi scout e alleggerisce l'onere delle persone responsabili. Sebbene l'esperienza del campeggio in sé non sia cambiata molto negli ultimi 50 anni, la sua organizzazione e i requisiti delle infrastrutture del campeggio sono diventati più complessi. Per la Fondazione scout svizzera, la questione del campeggio ha la massima priorità: i campi scout devono potersi svolgere anche in futuro nel modo consueto. Alois Gmür, consigliere nazionale e presidente della Fondazione Scout Svizzera, e Christine Stämpfli, membro del comitato della Fondazione Scout Svizzera, sono grati per il generoso sostegno di IDEA helvetia: "Affinché bambine, bambini e adolescenti possano sperimentare la vita nella natura e con la natura in un campeggio anno dopo anno, è necessario che ci sia un numero sufficiente di campeggi adatti in tutta la Svizzera. E noi ci impegniamo in questo senso."

    Il campeggio Girspel sopra Magden AG è uno dei pochi campeggi di proprietà della Fondazione Scout Svizzera. IDEA helvetia sostiene la Fondazione Scout Svizzera con un contributo finanziario, affinché le scout e gli scout possano continuare a tenere qui i loro campi anche in futuro. La manutenzione e la cura del campeggio sono così assicurate per i prossimi 30 anni. Denise Guggisberg, direttrice generale della fondazione, apprezza il lavoro volontario delle scout e degli scout: "Nel mondo di oggi è importante riavvicinare bambine e bambini alla natura. Le scout e gli scout sono attivamente coinvolti in questo, ed è per questo che siamo felici di sostenere la Fondazione Scout Svizzera". Andreas Rothacher, agente generale dell'agenzia generale Helvetia di Rheinfelden, e Fadil Salkic, direttore commerciale dell'agenzia generale di Rheinfelden, sono lieti di consegnare l'assegno in loco e dichiarano: " I valori dello scoutismo, come l'amicizia, la coesione e il fare qualcosa insieme, sono ancora oggi molto importanti. Sono vissuti e sperimentati soprattutto nei campi. Per questo siamo lieti di poter contribuire alla conservazione del campeggio Girspel".

    Didascalia Verifica del passaggio di consegne:
    Da sinistra a destra: Andreas Rothacher, agente generale dell'Agenzia generale Helvetia di Rheinfelden, Denise Guggisberg, direttrice della Fondazione IDEA helvetia, Alois Gmür, consigliere nazionale e presidente della Fondazione svizzera degli scout, Christine Stämpfli, membro del comitato della Fondazione svizzera degli scout, e Fadil Salkic, direttore commerciale dell'Agenzia generale Helvetia di Rheinfelden, insieme ad alcuni capi scout durante la consegna dell'assegno al campeggio Girspel.