Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia Fondazione d'investimento: nuove strade grazie alle ipoteche svizzere

Dal 1° maggio 2018 il nuovo gruppo d'investimento Ipoteche Svizzera dell'Helvetia Fondazione d'investimento investirà in ipoteche svizzere. Le casse pensione potranno così investire in modo indiretto e ampiamente diversificato: per più rendimenti e meno rischi.
23.04.2018 | Comunicati stampa
Dal 1° maggio 2018 il gruppo d'investimento Ipoteche Svizzera dell'Helvetia Fondazione d'investimento investirà in ipoteche svizzere, assicurate esclusivamente tramite immobili in Svizzera. La Fondazione d'investimento sfrutta così il know-how in materia di ipoteche dell'Helvetia e collabora con MoneyPark e Finovo, che insieme coprono tutta la catena di creazione del valore delle ipoteche. «Grazie al gruppo d'investimento Ipoteche Svizzera possiamo riunire con semplicità ed efficienza beneficiari di ipoteche e investitori, vale a dire le casse pensione», spiega Dunja Schwander, Direttrice dell'Helvetia Fondazione d'investimento.
 
Rendimenti positivi per le casse pensione con tassi negativi
Grazie al gruppo d'investimento Ipoteche Svizzera le casse pensione svizzere possono investire in modo indiretto e ampiamente diversificato. Anche nel contesto dei tassi bassi le ipoteche offrono un interessante rendimento maggiore rispetto alle obbligazioni in CHF. «Con un portafoglio diversificato di ipoteche svizzere vogliamo ottenere un rendimento al netto dei costi che superi quello dello Swiss Bond Index», afferma Marcel Hänni, Product Manager dell'Helvetia Fondazione d'investimento. Inoltre l'Helvetia, in qualità di prima Fondazione d'investimento, permette agli investitori di assicurare, temporaneamente o a lungo termine, con velocità e senza grandi costi il rischio d'interesse dal gruppo d'investimento Ipoteche Svizzera.
 
Ulteriori informazioni sul gruppo d'investimento Ipoteche Svizzera sono disponibili sul sito Internet www.helvetia-anlagestiftung.ch/it.
 

Informazioni di contatto