Conto di previdenza 3a e 3b
Il Conto fondi può essere interamente personalizzato. Potete decidere se il fondo da voi selezionato debba essere costituito principalmente da azioni o se invece preferite optare soprattutto per titoli obbligazionari. Sono altresì disponibili fondi misti. Con un profilo di investimento personalizzato scegliere il fondo più adatto a voi sarà ancora più semplice.
Optando per un conto fondi scegliete espressamente di effettuare un investimento diretto in fondi, beneficiando di opportunità di rendimento interessanti, senza tuttavia alcuna copertura assicurativa. Con le sue opportunità di mercato, il Conto fondi rappresenta un’allettante alternativa al tradizionale conto di risparmio che offre interessi alquanto bassi.
Soluzione speciale «Conto di libero passaggio (LP)»
Grazie al Helvetia Conto fondi LP quale «soluzione di libero passaggio» nell’ambito della previdenza professionale, potete investire il capitale di previdenza depositato nel 2° pilastro in un prodotto d’investimento abbinato a fondi. Quando ad esempio si verifica un’interruzione dell’attività lavorativa a causa di un lungo viaggio, un corso di perfezionamento professionale, un periodo sabbatico, oppure quando si sceglie di diventare lavoratori indipendenti, dovete pensare voi a investire il vostro capitale della cassa pensione. Trasferendo il capitale previdenziale accumulato all’Helvetia Conto fondi LP, il vostro patrimonio previdenziale può continuare a generare un rendimento.