Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Immagine simbolo – Modalità di pagamento

Modalità di pagamento

L'Helvetia vi offre varie soluzioni pratiche, veloci e, laddove possibile, non in formato cartaceo per pagare le vostre fatture. Le modalità di pagamento delle fatture possono essere definite nel portale clienti con estrema facilità.
eBill/e-fattura
Una modalità di pagamento estremamente estremamente comoda: ricevete le fatture direttamente nel sistema di e-banking o mobile-banking, nei quali potete autorizzarne il pagamento dopo la verifica.
1. Tenere la polizza a portata di mano
Per procedere alla registra­zione, ci occorrono il numero della vostra polizza assicura­tiva e la data di nascita della o dello stipulante. Tenete questi dati a portata di mano.
2. Iscrizione tramite e-banking
Nel sistema di e-banking selezionare «eBill/e-fattura» nel menu. Se non vi siete ancora registrati per usufruire dei servizi di eBill fatelo al più presto, basta indicare il vostro indirizzo email.
3. Aggiungere l'emittente della fattura
Aggiungere l'Helvetia come emittente della fattura. A questo scopo, cercate il nome nell'elenco delle imprese e cliccate su Registrazione.
4. Modulo di regis­trazione
Compilate il modulo di registrazione. Non appena la vostra banca ci avrà inoltrato i dati, riceverete un'e-mail di conferma.
5. Portale clienti
Dopo avere svolto la proce­dura di registrazione sul portale di eBill, potete gestire le modalità di pagamento per altre polizze direttamente nel portale clienti dell'Helve­tia. Apporre la spunta e pagare in formato digitale.

Nota sulle soluzioni previdenziali: per le clienti e i clienti della previdenza privata e professionale non vengono emesse e-fatture. In tali casi potete utilizzare in alternativa la comoda procedura di addebito diretto. Al momento vengono inviate in formato cartaceo solo le fatture relative alle assicurazioni clienti aziendali e i dati di pagamento per le cauzioni d'affitto.

Addebito diretto (LSV+/Debit Direct)

Con il sistema di addebito diretto, consentite alla vostra banca o a PostFinance di effettuare addebiti diretti sul vostro conto e di versare l'importo della fattura all'Helvetia (autorizzazione al pagamento). Gli addebiti possono essere revocati entro 30 giorni.

L'addebito regolare tramite procedura diretta viene offerto alla clientela del settore previdenza privata nonché per il pagamento delle ipoteche e del canone di affitto (per gli edifici di nostra proprietà).

Per soluzioni previdenziali
Utilizzate questo modulo se in futuro volete effettuare pagamenti per la previdenza privata tramite addebito diretto.
Vai al modulo
Per pagamenti relativi a ipoteche e affitto
Registrate qui i vostri dati se volete conferire un’autorizzazione all’addebito dell’affitto o per i pagamenti correlati alla vostra ipoteca. Vi metteremo a disposizione l’apposito modulo.
Vai al modulo

Bollettino di versamento/fattura QR

La pratica fattura QR sostituisce i bollettini di versamento rossi e arancioni che, in seguito all'armonizzazione delle operazioni di pagamento in Svizzera, non verranno più utilizzate a partire dal mese di settembre del prossimo anno (2022). Anche l'Helvetia passerà progressivamente a questa nuova soluzione particolarmente efficiente.

Per e-banking
Tutti i dati relativi al pagamento sono memorizzati nel codice QR. Per effettuare pagamenti tramite e-banking sarà quindi sufficiente scansionare la fattura.

Nota bene: coloro che hanno salvato nel sistema di e-banking i dati dei precedenti bollettini di versamento alla voce Modelli di pagamento, dovranno registrare e salvare nuovamente una sola volta i dettagli della fattura QR.
Al sportello e sportello automatico
È possibile pagare l'importo indicato sulla fattura QR allo sportello dell'ufficio postale o agli sportelli automatici preposti ai pagamenti, esattamente come accadeva per i bollettini di versamento utilizzati finora. La fattura può anche essere inviata alla banca per posta sotto forma di ordine di pagamento.

Domande frequenti

FAQ E-fattura/eBill

FAQ Fattura QR

FAQ Sistema di addebito diretto

Modulo LSV/Debit Direct per clienti ipotecari e affittuari
Ordinare la modalità LSV / Debit Direct.
Dati contrattuali
Selezionare la tipologia di contratto.
Specificare il numero di contratto.
Si prega di specificare l'indirizzo e-mail.
Si prega di compilare il campo.
Bestätigen Sie, dass Sie kein Roboter sind.
Protetto da Google reCAPTCHA Privacy - Termini
Si prega di accettare le informazioni sulla protezione dei dati.