Nota per le assicurazioni sulla vita: la procedura eBill non è ancora disponibile per la clientela della previdenza privata. In alternativa è possibile usare l’altrettanto comodo sistema di addebito diretto.
Con il sistema di addebito diretto, consentite alla vostra banca o a PostFinance di effettuare addebiti diretti sul vostro conto e di versare l'importo della fattura all'Helvetia (autorizzazione al pagamento). Gli addebiti possono essere revocati entro 30 giorni.
L'addebito regolare tramite procedura diretta viene offerto alla clientela del settore previdenza privata nonché per il pagamento delle ipoteche e del canone di affitto (per gli edifici di nostra proprietà).
La pratica fattura QR sostituisce i bollettini di versamento rossi e arancioni che, in seguito all'armonizzazione delle operazioni di pagamento in Svizzera, non verranno più utilizzate a partire dal mese di settembre del prossimo anno (2022). Anche l'Helvetia passerà progressivamente a questa nuova soluzione particolarmente efficiente.