Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Uomo sul portatile

Modalità di pagamento

L’Helvetia vi offre varie soluzioni pratiche, veloci e, laddove possibile, non in formato cartaceo per pagare le vostre fatture. Le modalità di pagamento delle fatture possono essere visualizzate nel portale myHelvetia con estrema facilità.
eBill
Una modalità di pagamento estremamente comoda: ricevete le fatture direttamente nel sistema di e-banking o mobile-banking, nei quali potete autorizzarne il pagamento dopo la verifica. Si accorciano così i tempi e si risparmia carta.
1. Iscrizione tramite e-banking

Nel sistema e-banking selezionate «eBill» nel menu. Se non vi siete ancora registrati per usufruire dei servizi di eBill fatelo al più presto, basta indicare il vostro indirizzo e-mail.

2. Aggiungete l’emittente della fattura

Tenete pronto il riferimento QR della vostra ultima fattura e compilate il modulo di iscrizione. Non appena la vostra banca ci avrà inoltrato i dati, riceverete un’e-mail di conferma.

3. myHelvetia

Dopo avere effettuato una registrazione unica a eBill, su myHelvetia l’opzione eBill risulta attiva per l’Helvetia.

Nota per le assicurazioni sulla vita: la procedura eBill non è ancora disponibile per la clientela della previdenza privata. In alternativa è possibile usare l’altrettanto comodo sistema di addebito diretto.

Addebito diretto (LSV+/Debit Direct)

Con il sistema di addebito diretto, consentite alla vostra banca o a PostFinance di effettuare addebiti diretti sul vostro conto e di versare l'importo della fattura all'Helvetia (autorizzazione al pagamento). Gli addebiti possono essere revocati entro 30 giorni.

L'addebito regolare tramite procedura diretta viene offerto alla clientela del settore previdenza privata nonché per il pagamento delle ipoteche e del canone di affitto (per gli edifici di nostra proprietà).

Bollettino di versamento/fattura QR

La pratica fattura QR sostituisce i bollettini di versamento rossi e arancioni che, in seguito all'armonizzazione delle operazioni di pagamento in Svizzera, non verranno più utilizzate a partire dal mese di settembre del prossimo anno (2022). Anche l'Helvetia passerà progressivamente a questa nuova soluzione particolarmente efficiente.

Domande frequenti

FAQ eBill

FAQ Fattura QR

FAQ Sistema di addebito diretto

Modulo LSV/Debit Direct per clienti ipotecari e affittuari
Ordinare la modalità LSV / Debit Direct.
Dati contrattuali
Selezionare la tipologia di contratto.
Specificare il numero di contratto.
Si prega di specificare l'indirizzo e-mail.
Si prega di compilare il campo.
Si prega di accettare le informazioni sulla protezione dei dati.