Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Helvetia ha ricevuto un riconoscimento agli «Efma−Accenture Innovation in Insurance Awards»

L'Helvetia è stata premiata con la medaglia di bronzo nella categoria «Connected Insurance & Ecosystems» in occasione degli «Efma−Accenture Innovation in Insurance Awards». Con tale riconoscimento si è voluto premiare il progetto di realizzazione e lancio sul mercato di «Kevin by mitipi», nato nell'ambito dell'Helvetia Corporate Incubation. mitipi nel frattempo è già diventata uno spin-off e ha iniziato a inanellare i primi successi.
13.06.2018 | Comunicati stampa
Ieri sera a Parigi sono stati assegnati gli «Efma−Accenture Innovation in Insurance Awards» e anche l'Helvetia figura nella cerchia dei vincitori. Grazie a «Kevin by mitipi» la nostra compagnia è infatti riuscita ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella categoria «Connected Insurance & Ecosystems».
 
Kevin è una sorta di coinquilino virtuale, il quale, quando è «a casa da solo», riesce a simulare la presenza di qualcuno, in modo da scoraggiare eventuali ladri dal compiere un'effrazione. L'intero progetto è stato realizzato da una start-up interna al nostro Gruppo nell'ambito dell'Helvetia Corporate Incubation. L'obiettivo iniziale consisteva nel fornire un servizio di assistenza migliore a coloro che avevano subito un furto con effrazione. In questo contesto si è potuto constatare che non sussiste alcun bisogno di sviluppare ulteriori prodotti né di adottare ulteriori provvedimenti per fornire assistenza alle vittime del furto. Il loro problema più grosso infatti è rappresentato dalle conseguenze dell'effrazione a livello psicologico (soprattutto la paura e la sensazione di non essere al sicuro). Queste problematiche si presentano già quando si nota che qualcuno ha tentato di compiere un'effrazione. Per questo si è deciso di concentrarsi sulla prevenzione. In questo senso l'approccio di mitipi è diverso da quello dei consueti sistemi di allarme che si limitano a informare di ciò che sta accadendo senza tuttavia fare nulla per impedirlo. All'inizio del 2018 in mitipi è diventata un'azienda autonoma in seguito a uno spin-off.
 
Un riconoscimento importante
«Siamo particolarmente lieti che ci sia stata conferita la medaglia di bronzo in occasione degli ‹Efma−Accenture Innovation in Insurance Awards›, è un'ulteriore conferma del fatto che nel complesso le modalità operative della nostra Corporate Incubation sono decisamente valide», afferma Martin Tschopp, responsabile del reparto Sviluppo aziendale dell'Helvetia. «La Corporate Incubation aiuta l'intera azienda a divenire più agile, innovativa, dando sempre più spazio alle esigenze dei clienti».
 
Gli «Efma−Accenture Innovation in Insurance Awards» si sono svolti per la prima volta nel 2016 per incentivare le innovazioni nel settore assicurativo e assegnare ai loro autori il giusto riconoscimento. Quest'anno sono state presentate 320 idee (suddivise in otto categorie), realizzate da 237 aziende provenienti da 45 paesi diversi. I due enti che patrocinano l'evento sono Accenture (un'azienda che fornisce servizi di consulenza) e l'Efma, quest'ultima è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1971 che da allora affronta questioni relative alla commercializzazione, alle vendite e all'erogazione di servizi in ambito finanziario.

Informazioni di contatto
Analisti
Gruppo Helvetia
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Media
Gruppo Helvetia
Jonas Grossniklaus
Media Relations Manager
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com