Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia Fondazione d'investimento: il gruppo d'investimento Immobili Svizzera aumenta il suo capitale di 110 milioni di CHF.

A dicembre 2018, il gruppo d'investimento Immobili Svizzera dell'Helvetia Fondazione d'investimento è riuscito ad aumentare il suo capitale di 110 milioni di CHF per l'ulteriore ampliamento del portafoglio immobiliare.
21.01.2019 | Comunicati stampa
L'aumento di capitale del gruppo d'investimento Immobili Svizzera dell'Helvetia Fondazione d'investimento ha suscitato un grande interesse da parte delle casse pensioni autonome e semiautonome: 40 istituti di previdenza di imprese svizzere hanno sottoscritto quote, che sono state interamente allocate, per un importo pari a 110 milioni di CHF.
 
Partner consolidati ed esperti
Il portafoglio immobiliare continuerà ad essere ampliato in stretta collaborazione con Helvetia Assicurazioni ed è costituito, in maniera strategica, per almeno due terzi da immobili ad uso abitativo e per al massimo un terzo da immobili commerciali in diverse regioni della Svizzera. KMPG effettua valutazioni, mentre Privera SA è responsabile della gestione immobiliare.
 
«Circa 220 casse pensioni investono il loro capitale di previdenza in questo gruppo di investimento in crescita, che al momento gestisce già un volume totale di 620
milioni di CHF in beni immobili detenuti direttamente. Il successo del nostro aumento di capitale nel 2018 è un'ulteriore prova della fiducia del mercato nei confronti dell'Helvetia Fondazione d'investimento», afferma Dunja Schwander, direttrice dell'Helvetia Fondazione d'investimento.
 
Ulteriori informazioni sull'Helvetia Fondazione d'investimento sono disponibili sul sito www.helvetia-anlagestiftung.ch/it.
 

Informazioni di contatto
Helvetia Assicurazioni
Nadja Häberli
Senior Manager
Corporate Communications & PR
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo
Telefono: +41 58 280 50 33
 
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.ch