Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia Assicurazioni acquisisce Helvetic Warranty potenziando così le attività B2B2C

Helvetia Assicurazioni acquista la società Helvetic Warranty GmbH, che offre soluzioni assicurative su misura per dispositivi elettrici ed elettronici in veste di intermediaria tra partner di distribuzione e assicuratori. Con questa acquisizione Helvetia consolida le sue attività B2B2C. Helvetic Warranty continuerà a operare sul mercato in modo autonomo.
21.06.2019 | Comunicati stampa
Helvetia Assicurazioni acquisisce Helvetic Warranty GmbH con sede a Dietlikon – una società specializzata in soluzioni assicurative mirate per dispositivi elettrici ed elettronici, commercializzate direttamente nel punto vendita attraverso i partner di distribuzione, nell'ambito quindi delle attività cosiddette B2B2C. In particolare Helvetic Warranty agisce da interfaccia tra partner di distribuzione e assicuratori, fornendo servizi globali che vanno dalla commercializzazione all'evasione dei sinistri. Grazie ai processi digitali, Helvetic Warranty è in grado di elaborare in modo efficiente grandi volumi di procedure del settore assicurativo. Helvetia collabora con successo con questa azienda già dal 2016 ed è l'assicuratore per diverse offerte di Helvetic Warranty. «Con l'acquisizione di Helvetic Warranty possiamo potenziare ulteriormente la distribuzione di prodotti assicurativi attraverso agenti specializzati nelle attività B2B2C, come prevede la nostra strategia helvetia 20.20», afferma Adrian Kollegger, responsabile Non-vita Svizzera e membro della Direzione del Gruppo Helvetia.
 
Importante know-how nell'evasione dei sinistri
Helvetic Warranty liquida ogni anno circa 20 000 sinistri e vanta un grande bagaglio di conoscenze nell'evasione efficiente dei sinistri. «Grazie al know-how di Helvetic Warranty in questo settore, possiamo evadere i sinistri con ancora maggiore efficienza e in modo migliore. Per la nostra clientela ne scaturisce inoltre la possibilità di beneficiare di servizi supplementari nell'ambito dei dispositivi elettrici ed elettronici», spiega Adrian Kollegger.
 
Nell'intento di favorire l'evoluzione dinamica dell'azienda, Helvetic Warranty continuerà a essere presente sul mercato in modo autonomo e con il suo marchio consolidato.
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Senior Manager
Corporate Communications & PR
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch