Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Cambiamenti nella Direzione del Gruppo: Donald Desax va in pensione e Martin Jara sarà il nuovo CEO Svizzera

Donald Desax, responsabile del settore di mercato Previdenza professionale Svizzera e membro della Direzione del Gruppo Helvetia, ha scelto di andare in pensione nel primo semestre 2020. Nei prossimi mesi si deciderà in merito alla sua successione. In considerazione del prossimo periodo strategico è inoltre previsto un adeguamento della struttura direttiva. Nel primo semestre 2020 Martin Jara entrerà in Helvetia in veste di nuovo CEO Svizzera.
17.12.2019 | Comunicati stampa
martin-jara.jpg
Donald Desax, responsabile del settore di mercato Previdenza professionale Svizzera e membro della Direzione del Gruppo Helvetia, ha deciso di andare in pensione nel primo semestre 2020. Oggi sessantenne, dopo la laurea in legge Donald Desax ha iniziato la sua carriera professionale nel 1986 come consulente LPP per i clienti aziendali nell'allora società di assicurazioni sulla vita Patria. Dal 1990 al 1995 è stato direttore di Servisa (oggi Swisscanto) e nel 1996 è stato chiamato a far parte del Comitato direttivo di Helvetia Svizzera. Da allora Donald Desax ha gestito le attività legate al secondo pilastro, negli ultimi tre anni come membro della Direzione del Gruppo.
 
«Donald Desax ha fatto di Helvetia un fornitore leader nel campo degli affari LPP e ha sempre affrontato le nuove sfide con competenza e lungimiranza» spiega Philipp Gmür, CEO del Gruppo Helvetia. E prosegue: «In più di 30 anni ha contribuito in modo decisivo a plasmare il settore. Lo ringrazio vivamente per il suo efficace operato e gli porgo i miei migliori auguri per la prossima fase della vita». Nei prossimi mesi si deciderà in merito alla successione di Donald Desax.
 
Adeguamento della struttura direttiva e nuovo CEO Svizzera
In considerazione del prossimo periodo strategico è previsto un adeguamento della struttura direttiva. Le unità operative svizzere «Previdenza privata», «Previdenza professionale», «Non-vita» e «Distribuzione» confluiranno il 01.05.2020 in un Comitato direttivo Svizzera e non saranno più rappresentate nella Direzione del Gruppo. In futuro il Comitato direttivo Svizzera sarà guidato da Martin Jara che entra a far parte di Helvetia in qualità di membro della Direzione del Gruppo. Martin Jara, 47 anni, Dr. oec. HSG, è attualmente membro del Comitato direttivo di Allianz Suisse, dove ha la responsabilità di tutti i canali di distribuzione. «Con la sua pluriennale esperienza sia operativa che strategica sul mercato assicurativo svizzero, Martin Jara rappresenterà un decisivo potenziamento per il nostro team di gestione» commenta Philipp Gmür. E aggiunge: «La nuova struttura direttiva ci consente di imprimere una spinta vigorosa e mirata all'attività sul mercato interno. Non vedo l'ora di iniziare la collaborazione con Martin Jara e gli auguro un grande successo nella sua nuova funzione».
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Nadja Häberli
Senior Manager
Corporate Communications & PR
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch