Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Nuovo aumento di capitale per Immobili Svizzera

L'Helvetia Fondazione d'investimento aumenta per la terza volta il capitale a disposizione del gruppo d'investimento Immobili Svizzera per un importo pari a 150 milioni di franchi svizzeri. Il periodo di sottoscrizione inizierà il 9 novembre e terminerà il 7 dicembre 2018.
16.10.2018 | Comunicati stampa
L'aumento di capitale di 150 milioni di franchi svizzeri offre alle casse pensioni la possibilità di partecipare ad altri interessanti investimenti immobiliari. L'aumento di capitale avviene al valore netto d'inventario alla data di liberazione. Dunja Schwander, direttrice dell'Helvetia Fondazione d'investimento, spiega: «Con questo aumento di capitale desideriamo soddisfare la crescente domanda da parte delle casse pensioni di poter investire in immobili svizzeri con un rendimento stabile e sicuro a lungo termine».
 
Il gruppo d'investimento Immobili Svizzera dell'Helvetia Fondazione d'investimento è stato lanciato nell'autunno del 2012 e da allora ha registrato uno sviluppo molto favorevole. Circa 600 milioni di franchi svizzeri  sono stati direttamente investiti per la maggior parte in immobili ad uso abitativo e in edifici ad uso misto situati in località svizzere interessanti sotto il profilo economico. Negli ultimi due anni il valore di mercato delle costruzioni portate a termini ha registrato un aumento di circa 200 milioni di franchi. Attualmente sono al vaglio altre acquisizioni per un importo pari a 100 milioni di franchi.
 
I 25 anni dell'Helvetia Fondazione d'investimento
Dal 1993, l'Helvetia Fondazione d'investimento offre alle casse pensioni autonome e semiautonome presenti in Svizzera la possibilità di investire il proprio patrimonio in diversi gruppi d'investimento (azioni, obbligazioni, immobili, ipoteche e gruppi d'investimento misti). L'Helvetia Fondazione d'investimento gestisce un patrimonio di circa 1 miliardo di franchi, affidatole da oltre 250 istituzioni di previdenza sparse in tutta la Svizzera. In occasione dell'assemblea degli investitori del 2019, l'Helvetia Fondazione d'investimento festeggerà il suo 25° anniversario.
 
Grazie agli innovativi gruppi d'investimento Azioni Svizzera Smart Beta Dinamico 100 e LPP Mix Plus 30, l'Helvetia Fondazione d'investimento si è sempre posizionata ai vertici nel confronto di performance della KGAST/CAFP a livello nazionale.

Informazioni di contatto
Helvetia Assicurazioni
Roswitha Thurnheer
Senior Manager
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo
N° di telefono: +41 58 280 50 33
Cellulare: +41 79 318 21 38
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.ch