Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Helvetia trasforma le aziende che operano nella logistica e nei trasporti in professionisti delle assicurazioni

L'Helvetia Assicurazioni consente alle aziende attive nella logistica e nei trasporti di stipulare per i loro clienti un'assicurazione trasporti completa in meno di 120 secondi, il tutto grazie a un'applicazione web semplice e unica nel suo genere. L'intuitiva soluzione online è stata sviluppata in stretta sintonia con i clienti attuali.
07.10.2019 | Comunicati stampa
Grazie a «PuMarSpeed», un'applicazione web di nuova creazione, l'Helvetia consente alle aziende che si occupano di logistica, trasporti e spedizioni a livello internazionale di offrire direttamente ai propri clienti un'assicurazione trasporti. L'uso intuitivo dell'applicazione web si basa sulle tecnologie più moderne e permette di stipulare un contratto d'assicurazione in meno di 120 secondi. I premi assicurativi vengono mostrati già durante l'inserimento dei dati, così il cliente ottiene immediatamente una panoramica di tutti i costi e delle prestazioni. Dopo la sottoscrizione è possibile emettere il certificato di assicurazione con un semplice clic. L'applicazione consente altresì di valutare i trasporti assicurati. «PuMarSpeed» offre inoltre un'interfaccia dati relativa ai sistemi delle aziende di logistica e trasporti, semplificando pertanto ulteriormente i processi. È possibile utilizzare l'applicazione web in qualunque momento e ovunque, in quanto non vi sono limiti geografici o di sistema. Questa soddisfa inoltre tutti i requisiti in termini di compliance.
 
Sviluppo in stretta collaborazione con i clienti
Il nuovo servizio si traduce in vantaggi per tutte le parti coinvolte, come illustra Pascal Barbato, Head Marine, Aviation and Art presso Helvetia: «Grazie all'applicazione web, le aziende operative nella logistica e nei trasporti possono offrire ai propri clienti una servizio aggiuntivo rapido e semplice. I committenti di un trasporto hanno la certezza che la loro merce gode dell'assicurazione sottoscritta presso uno dei maggiori assicuratori del settore e, grazie all'applicazione web, l'Helvetia può intervenire là dove si evidenzia l'esigenza di un'assicurazione trasporti.»
 
«PuMarSpeed» è stata sviluppata in collaborazione con una delle aziende svizzere di trasporti e logistica leader a livello globale e con Willis Towers Watson AG, una delle maggiori società di brokeraggio per il settore del trasporto e della logistica sia in Svizzera che a livello mondiale. Entrambe le aziende hanno apportato un contributo decisivo ai fini dello sviluppo dell'applicazione, garantendo la creazione di una soluzione ideale per l'utente. Christina Hetscher, Head of Marine presso Willis Towers Watson AG, afferma: «L'aumento dell'efficienza gioca un ruolo centrale per i clienti operativi nei trasporti e nella logistica e l'applicazione soddisfa al meglio gli attuali requisiti di processo di tutte le parti coinvolte, il che garantisce grandi benefici sia per noi che per i nostri clienti».
 
Per ulteriori informazioni su «PuMarSpeed» visitate il sito: www.helvetia.com/pumarspeed
 

Informazioni di contatto
Media
Jonas Grossniklaus
Senior Manager
Corporate Communications & PR
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch