Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Helvetia Assicurazioni diventa partner del Zentrum für künstlerische Nachlässe (ZKN)

L'Helvetia Assicurazioni sostiene il Zentrum für künstlerische Nachlässe (ZKN), ossia il centro per i lasciti artistici, che è stato appena fondato a Zurigo. Il centro è dedicato al dibattito scientifico sui lasciti nell'ambito dell'arte, della musica e della letteratura. Per il lancio del centro ZKN avrà luogo una conferenza d'apertura il 21 novembre 2019.
14.10.2019 | Comunicati stampa
L'Helvetia Assicurazioni sostiene il Zentrum für künstlerische Nachlässe (ZKN) nel quadro di una partnership fino al 2021. Il centro scientifico fondato nel 2019 e con sede a Zurigo è dedicato al dibattito sui lasciti nell'ambito dell'arte, della musica e della letteratura. Organizza infatti conferenze, seminari e conferenze su questo tema. Il centro ZKN si rivolge, oltre che a collezionisti, artisti, musicisti, autori e ai loro rispettivi eredi, anche a musei, gallerie, case d'asta, editrici e discografiche, restauratori, archivi e avvocati. «Per molti nostri clienti dell'assicurazione di opere d'arte la gestione dei lasciti artistici è molto importante. Conviti di poter non solo assicurare le opere d'arte, ma anche promuovere l'arte e la gestione di dette opere, sosteniamo il Zentrum für künstlerische Nachlässe», afferma Dietrich von Frank, responsabile Art Sponsoring dell'Helvetia. «L'Helvetia promuove l'arte in maniera molteplice e vanta un'ottima reputazione tra gli amanti dell'arte. Pertanto, siamo molto lieti di essere riusciti a iniziare una collaborazione con questa compagnia di assicurazione», commenta Florian Schmidt-Gabain, cofondatore e presidente del centro ZKN.
 
Conferenza d'apertura il 21 novembre 2019
Per il lancio del centro ZKN avrà luogo una conferenza d'apertura, in cui quattro relatori avranno modo di spiegare sulla base di esempi specifici le sfide che sorgono in occasione della pianificazione, della gestione e dell'ulteriore sviluppo dei lasciti di collezionisti, artisti, musicisti e autori. Dopo ogni relazione avrà luogo una discussione tra il rispettivo relatore e un esperto in materia. Il programma della conferenza d'apertura è disponibile sul sito web www.zkn.ch/programm (solo in tedesco).
 

Informazioni di contatto
Jonas Grossniklaus
Senior Manager Corporate Communications & PR
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.ch