Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia Fondazione d'investimento: Il gruppo di investimento Immobili Svizzera incrementa il capitale e acquista un portafoglio immobiliare

Nel mese di novembre 2019 il gruppo di investimento Immobili Svizzera dell'Helvetia Fondazione d'investimento ha aumentato il suo capitale di CHF 75 milioni. Oltre alle promesse di capitale del 2018 pari a CHF 110 milioni, si può procedere a una sostanziale acquisizione immobiliare per un ammontare di CHF 182 milioni.
05.12.2019 | Comunicati stampa
 
Nel mese di novembre 2019 l'Helvetia Fondazione d'investimento ha brillantemente portato a termine un ulteriore aumento del capitale nell'ambito del gruppo di investimento Immobili Svizzera, con un volume pari a CHF 75 milioni. 42 investitori dell'Helvetia Fondazione d'investimento e le casse pensione semiautonome e autonome hanno optato per una sottoscrizione e potuto investire il capitale di previdenza nel novembre del 2019.
 
Acquisto di sette immobili in sette diversi cantoni
Con il nuovo capitale disponibile e l'aumento dello stesso nel 2018 per un ammontare di CHF 110 milioni, si è potuta effettuare una sostanziale acquisizione immobiliare, per un importo pari a CHF 182 milioni. Il trasferimento della proprietà è avvenuto il 1° dicembre 2019. Con l'acquisto di sette immobili in sette diversi cantoni, il gruppo di investimento Immobili Svizzera può rilevare un ulteriore portafoglio costituito da immobili ad uso abitativo di proprietà dell'Helvetia Assicurazioni.
 
Ulteriore diversificazione del portafoglio
Con questo provvedimento significativo, la base degli utili del gruppo di investimento viene ulteriormente diversificata. Applicando una strategia coerente improntata alla crescita si creano inoltre delle economie di scala positive. Nel complesso l'Helvetia Fondazione d'investimento amministra all'interno del gruppo di investimento Immobili Svizzera un patrimonio previdenziale di CHF 815 milioni.
 
«È nostro dovere essere all'altezza della fiducia che oltre 260 fra casse pensione semiautonome e autonome hanno riposto in noi», spiega Dunja Schwander, direttrice dell'Helvetia Fondazione d'investimento. «Assieme a tutti i partner fornitori di servizi continueremo a ottenere rendimenti stabili e duraturi».
 
Per ulteriori informazioni in merito all'Helvetia Fondazione d'investimento visitate il sito Internet www.helvetia-anlagestiftung.ch/it.
 

Informazioni di contatto
Helvetia Assicurazioni
Roswitha Thurnheer
Senior Manager
Corporate Communications & PR
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo
Telefono: +41 58 280 50 33
mailto:media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.ch