La protezione giuridica di base copre i costi delle consulenze legali in tutti gli ambiti giuridici. L’assicurazione copre le parcelle degli avvocati e i costi dei servizi necessari fino a tre consulenze (in ambito legale o di recupero crediti) per ogni anno d’assicurazione (fino a CHF 5000.–).
Al fine di ottenere una protezione assicurativa ancora maggiore, la copertura giuridica di base può essere integrata dall’assicurazione di protezione giuridica aziendale e da altri prodotti/moduli.
Protezione giuridica aziendale
- Rappresentanza degli interessi giuridici relativi all’azienda assicurata.
- Rimborso dei costi di avvocati, mediatori, periti, spese processuali e giudiziarie, indennità e cauzioni penali in tutta Europa.
Protezione giuridica in materia di circolazione stradale
- Tutela degli interessi giuridici per quanto concerne il traffico motorizzato.
- Rimborso dei costi di avvocati, mediatori, periti, spese processuali e giudiziarie, indennità e cauzioni penali in tutta Europa.
Protezione giuridica contrattuale estesa
Oltre alla protezione giuridica aziendale di base, che propone una copertura limitata in materia di contratti, questa polizza offre una protezione estesa a numerosi rapporti contrattuali, ad esempio: contratto di locazione in veste di locatore, contratto di acquisto come venditore oppure ordine come committente.
Protezione giuridica per la riscossione di crediti (Svizzera e Liechtenstein)
In Svizzera e nel Liechtenstein, la protezione giuridica per il recupero crediti paga le spese procedurali e le spese dell’agenzia assegnataria.
Protezione giuridica in relazione a immobili
Poiché le imprese sono spesso anche proprietarie o locatrici di immobili, la protezione giuridica per gli stabili è un utile complemento all’assicurazione di protezione giuridica per le aziende. In qualità di proprietari, le aziende dovrebbero sempre beneficiare di una copertura legale efficace per gestire al meglio le relazioni con i rispettivi inquilini.