L’Helvetia offre diverse soluzioni di cassa pensioni nel settore della previdenza professionale. In tutte le fondazioni dell’Helvetia (Helvetia Fondazione collettiva, Helvetia LPP Invest Fondazione collettiva e Helvetia Prisma Fondazione collettiva) gli interessi delle assicurate e degli assicurati che ci hanno affidato gran parte della loro previdenza per la vecchiaia, hanno la massima priorità.
In tutte e tre le fondazioni dell’Helvetia i fondi previdenziali sono investiti in modo ampiamente diversificato e con un approccio orientato alla cautela. Nell’ambito della loro strategia d’investimento o indirettamente sulla base delle riassicurazioni presso l’Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni sulla Vita SA, le fondazioni investono anche in titoli CS. Tuttavia, la loro quota è molto contenuta se paragonata al portafoglio complessivo.
Le possibili perdite di valore dovute ai titoli CS presenti in portafoglio si collocano nella fascia bassa nell’ordine del per mille. Rientrano quindi nella normale volatilità dell’intero portafoglio d’investimento e hanno solo ripercussioni minime. I nostri specialisti degli investimenti continuano ad adottare tutte le misure necessarie per garantire le migliori strategie d’investimento delle fondazioni nell’interesse di tutte le persone assicurate.
Il traffico dei pagamenti con le fondazioni è assicurato senza limitazioni tramite CS. A tal fine, l’Helvetia è in stretto contatto con i responsabili di CS. Sia i pagamenti che il versamento delle prestazioni, ad esempio il pagamento delle rendite, continuano a essere garantiti nel modo consueto.
Ultimo aggiornamento: 21.03.2023