Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Helvetia, in collaborazione con MoneyPark, propone ai suoi clienti un'offerta ipotecaria unica sul mercato

L'Helvetia Assicurazioni consolida la sua forza di distribuzione nel settore ipotecario e in futuro combinerà i punti forti della propria distribuzione con quelli di MoneyPark. I clienti ipotecari dell'Helvetia saranno assistiti da un team di consulenti di MoneyPark – il principale broker ipotecario indipendente della Svizzera – che opera in esclusiva al servizio dell'Helvetia. I clienti dell'Helvetia potranno così beneficiare di una scelta di prodotti ancora più vasta. L'Helvetia avrà al tempo stesso l'opportunità di sfruttare il potenziale di mercato in modo ancora più mirato e di offrire al suo portafoglio clienti soluzioni ipotecarie altamente competitive.
22.01.2019 | Comunicati stampa
Dall'inizio di aprile, l'Helvetia Assicurazioni combinerà i punti di forza della propria distribuzione di ipoteche con quelli di MoneyPark, il principale broker ipotecario indipendente della Svizzera. Se un cliente dell'Helvetia desidera una consulenza in materia ipotecaria, in futuro le sarà offerta da un consulente di MoneyPark, che opererà al servizio esclusivo dell'Helvetia in una delle sue agenzie. Il cliente potrà così usufruire della consulenza indipendente di MoneyPark e avere accesso alla rosa di fornitori di gran lunga più vasta in Svizzera, così come a tutti i modelli ipotecari presenti sul mercato. Se il cliente avrà ulteriori esigenze di coperture legate all'acquisto di un immobile, come un ammortamento indiretto dell'ipoteca mediante un'assicurazione sulla vita o un'assicurazione stabili, il consulente alla clientela dell'Helvetia potrà offrire un servizio di consulenza o un prodotto adeguato in aggiunta alle soluzioni ipotecarie. Con questo approccio congiunto alla distribuzione, l'Helvetia non solo offrirà ai propri clienti un ventaglio di ipoteche nettamente più ampio, ma sfrutterà anche appieno il proprio potenziale di vendita. MoneyPark continuerà a operare sul mercato in modo completamente autonomo con il proprio marchio.
 
«Grazie a questo approccio alla distribuzione in collaborazione con MoneyPark, potremo offrire ai nostri clienti una consulenza ipotecaria ottimale e indipendente alle migliori condizioni. Questa offerta non ha eguali sul mercato. Sfrutteremo inoltre l'intero potenziale della nostra rete di distribuzione e dei numerosi contatti con la clientela dei nostri circa 900 consulenti nelle attività ipotecarie», dichiara Ralph Honegger, CIO del Gruppo Helvetia. In precedenza, l'Helvetia ha dovuto respingere ripetutamente i clienti interessati a un'ipoteca perché il modello desiderato non era stato offerto o perché la capacità ipotecaria dell'Helvetia era già stata esaurita a causa di restrizioni normative. «Grazie all'elevata forza di distribuzione dell'Helvetia, MoneyPark acquisirà un nuovo e interessante canale di accesso alla clientela e potrà consolidare ulteriormente la sua posizione di attuale leader nel settore ipotecario», aggiunge Stefan Heitmann, CEO e fondatore di MoneyPark. A sei anni dalla sua fondazione, MoneyPark ha già conquistato il quarto posto sul mercato svizzero per quanto riguarda la stipula di nuove ipoteche.
 
Le ipoteche continuano a essere un'importante categoria d'investimento
L'abbinamento della forza di distribuzione dell'Helvetia a quella di MoneyPark non cambierà in alcun modo l'orientamento strategico della categoria d'investimento delle ipoteche. «Le ipoteche continuano a essere per l'Helvetia una preziosa categoria d'investimento, che diventerà ancora più importante in futuro. L'Helvetia è uno degli oltre 100 partner di prodotti di MoneyPark», spiega Ralph Honegger.
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Media Relations Manager
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch