Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia e Raiffeisen concludono la loro cooperazione esclusiva

Helvetia e Raiffeisen hanno stabilito, di comune accordo, di interrompere la loro lunga collaborazione esclusiva nella distribuzione dal 31 dicembre 2020. Questa decisione consente a entrambe le aziende di continuare a perseguire i propri obiettivi strategici in maniera flessibile e autonoma.
17.06.2020 | Comunicati stampa
Dopo 20 anni di fruttuosa collaborazione, Helvetia e Raiffeisen hanno deciso di interrompere di comune accordo la loro cooperazione nella distribuzione basata sull'esclusività. Ciò consente a Helvetia e a Raiffeisen di perseguire i propri obiettivi strategici in maniera flessibile e indipendentemente l'una dall'altra. Raiffeisen Svizzera ha indetto una gara d'appalto per la cooperazione nella prima metà del 2019.
 
Il partenariato tra Helvetia e Raiffeisen dura dal 1999 e in questi anni entrambe le aziende hanno avuto modo di evolversi con successo. Raiffeisen è diventata un gruppo bancario di importanza sistemica a livello nazionale, mentre Helvetia si è trasformata nel leader svizzero delle assicurazioni generali, con una solida seconda colonna portante in Europa. In virtù della sua lunga esperienza nelle attività di bancassicurazione nei settori della copertura della proprietà d'abitazioni, degli investimenti e della previdenza, Helvetia intende aprire nuovi campi d'attività in un contesto di continuo cambiamento tecnologico e portare avanti lo sviluppo dei propri ecosistemi, perseguendo in modo ancora più focalizzato un percorso digitale per la realizzazione di innovazioni e cooperazioni.
 
La decisione non ha alcuna influenza sui rapporti di clientela esistenti tra Helvetia e Raiffeisen. I clienti continueranno ad essere assistiti da Helvetia in maniera professionale e conforme alle esigenze. Nel 2019, Helvetia ha generato tramite i canali di distribuzione di Raiffeisen un volume d'affari di alcune decine di millioni, soprattutto negli affari Vita individuale, corrispondente a poco meno del 10 per cento delle nuove attività in questo settore. Il relativo contributo ai ricavi di Helvetia nel 2019 è stato limitato, nell'ordine di pochi milioni.
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Dominik Chiavi
Manager Corporate Communications & PR
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch