Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Yvonne Wicki Macus e René Cotting vengono proposti per l’elezione al Consiglio d’amministrazione

Il Consiglio d’amministrazione di Helvetia propone di eleggere Yvonne Wicki Macus e René Cotting a membri del Consiglio d’amministrazione. Jean-René Fournier non si ricandiderà alla prossima Assemblea generale.
20.12.2022 | Comunicato ad hoc ai sensi dell’art. 53 RQ
yvonne_wicki.jpg

Il Consiglio d’amministrazione della Helvetia Holding proporrà alla prossima Assemblea generale l’elezione di Yvonne Wicki Macus e René Cotting come nuovi membri del Consiglio d’amministrazione. Yvonne Wicki Macus è membro della Direzione del Gruppo di SV Group per la divisione Ristorazione comunitaria. In precedenza ha ricoperto diverse posizioni direttive in ambito strategico, commerciale e di marketing presso SV Group, Coca-Cola HBC Svizzera e Unilever Schweiz. Yvonne Wicki Macus, 49 anni, è membro del Consiglio d’amministrazione di Patria Società cooperativa. Dopo gli studi di economia e scienze sociali all’Università di San Gallo (HSG) ha conseguito un dottorato di ricerca in economia aziendale. 

René Cotting è CFO del Smartenergy Group e CFO incaricato e Head Investor Relations di Edisun Power, una società quotata alla borsa svizzera. René Cotting, 53 anni, ha ricoperto in precedenza diverse posizioni direttive in ABB, tra cui quella di Head of Operations in Innovation and R&D del Gruppo ABB, Presidente di ABB Technology Ventures e CFO di ABB Svizzera. Siede nei Consigli d’amministrazione di Patria Società cooperativa e Bossard Holding. Da quest’ultima uscirà alla prossima Assemblea generale. Dopo gli studi in economia e scienze sociali all’Università di Friburgo ha conseguito un dottorato in gestione strategica, finanza e macroeconomia. 

«Con Yvonne Wicki Macus e René Cotting, il Consiglio d’amministrazione propone l’elezione di due personalità dirigenziali affermate, che costituiranno un valore aggiunto per Helvetia in virtù della loro conoscenza e del loro bagaglio di esperienze», ha commentato Thomas Schmuckli, presidente del Consiglio d’amministrazione di Helvetia. 

Jean-René Fournier lascia il Consiglio d’amministrazione dopo dodici anni di attività 
Jean-René Fournier, Presidente di Patria Società cooperativa, non si candiderà per la rielezione nel Consiglio d’amministrazione di Helvetia in occasione della prossima Assemblea generale. È membro del Consiglio d’amministrazione dal 2011 e attualmente partecipa al Comitato per le nomine e la remunerazione. «A nome di tutto il Consiglio d’amministrazione, vorrei ringraziare Jean-René Fournier per la buona collaborazione e il suo contributo allo sviluppo di Helvetia», sottolinea Thomas Schmuckli. 


Informazioni di contatto
Analisti
Philipp Schüpbach
Responsabile Investor Relations
Telefono: +41 58 280 59 23
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch