Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
  • Innovativo specialista sinistri e della fidelizzazione

    10.12.2021 | Mirjam Arnold
    Le giovani imprese sono non di rado avvolte da un alone di magia dirompente: abbandonano infatti i consueti e affermati prodotti, servizi o tecnologie per sperimentare nuove strade, proprio come l’azienda tedesca mobile GARANTIE che offre innovative soluzioni B2B e B2B2C.
mobile-garantie

Innovativo specialista sinistri e della fidelizzazione

10.12.2021 | Mirjam Arnold
mobile-garantie
Le giovani imprese sono non di rado avvolte da un alone di magia dirompente: abbandonano infatti i consueti e affermati prodotti, servizi o tecnologie per sperimentare nuove strade, proprio come l’azienda tedesca mobile GARANTIE che offre innovative soluzioni B2B e B2B2C.

Sin dai primi colloqui intrattenuti con mobile GARANTIE Deutschland, l’azienda si è rivelata per l’Helvetia non solo un buon investimento, ma anche un partner commerciale estremamente prezioso, sia dal punto di vista umano che professionale. E questo sebbene, o forse proprio perché, di primo acchito l’ex start up tedesca appaia piuttosto anticonvenzionale.

Vasta gamma di prodotti

Chi visita il sito web di mobile GARANTIE, si accorge subito che in materia di garanzia, l’offerta dell’azienda è praticamente illimitata. I titolari di imbarcazioni e yacht alla ricerca di una garanzia presso mobile GARANTIE Deutschland avranno altrettante possibilità di successo dei possessori di auto, tax o caravan. E anche in ambito elettronico l’offerta, che viene costantemente ampliata, comprende già oggi diversi pacchetti di prestazioni per smartphone, apparecchi acustici, robot tosaerba o persino impianti di riscaldamento. Questo mix di prodotti corrisponde esattamente alla filosofia aziendale e a quella del suo fondatore e CEO, Rainer Doerr: «La varietà dei prodotti è la strada che porta al futuro. Noi non ci identifichiamo con i classici fornitori di garanzie: ci definiamo piuttosto degli specialisti in ambito sinistri e fidelizzazione». Da questo principio, per mobile GARANTIE Deutschland GmbH nasce anche la volontà di voler sviluppare nuove soluzioni sempre con il partner adeguato. In conformità allo spirito di una start up, il settore effettivo in cui in ultima analisi viene adottata la soluzione è piuttosto un dettaglio marginale se tale soluzione offre un vantaggio reale alla clientela finale.

Una partnership forte

Nel 2019 le ambizioni e le visioni del fondatore hanno convinto l’Helvetia Venture Fund, che ha investito nell’allora ancora giovane impresa, dopo aver avviato, già nel 2018, una proficua collaborazione con l’Helvetia come compagnia d’assicurazioni. A tal riguardo mobile GARANTIE Deutschland si profilava come un’azienda particolare, in quanto al momento dell’investimento era già in grado di operare con profitto. Sin dal primo giorno la partnership tra l’agile start up e l’affermata compagnia d’assicurazioni si è basata sull’esclusivo orientamento alla clientela e allo sviluppo comune di soluzioni assicurative al passo con i tempi. Anche oggi le cifre parlano chiaro: dall’avvio della cooperazione con l’Helvetia, mobile GARANTIE ha potuto incrementare il tasso di premio di oltre il 60% raggiungendo, nel frattempo e stabilmente, un importo di decine di milioni.

Soluzioni di garanzia con spazio per nuove tecnologie

L’ampio portafoglio di prodotti di mobile GARANTIE Deutschland non solo risulta vantaggioso per la clientela, ma costituisce anche una garanzia in un mercato che è sempre più caratterizzato da tecnologie nuove e dirompenti, modifiche normative e dall’ingresso di concorrenti provenienti da altri settori. Eppure, per il team di Rainer Doerr lo status quo non è mai abbastanza. Assieme a clienti e partner si elaborano continuamente altre idee per lo sviluppo di prodotti che vengono inglobati nei «moduli» di garanzia, creati dall’azienda negli ultimi anni.

Pertanto le attuali soluzioni per veicoli a motore contengono ad esempio una clausola che copre automaticamente le tecnologie sviluppate dal produttore non appena queste vengono introdotte di serie. Un esempio a riguardo è costituito dai sistemi di allarme radar che oggigiorno vengono sempre più spesso direttamente installati nel veicolo.

Equilibrio tra digitalizzazione e contatto diretto con la clientela

La crescita è un indicatore importante nell’attività quotidiana di mobile GARANTIE Deutschland GmbH. A tal riguardo il fondatore punta molto volentieri sull’interazione personale e affianca la clientela in qualsiasi situazione, indipendentemente dal fatto che sia in ambito B2B o B2C. Eppure anche in questo settore, e in particolare nel trattamento dei sinistri, si rileva una spiccata preferenza da parte della clientela per il supporto digitale. È quindi fondamentale per l’azienda riuscire a mantenere un sano equilibrio fra contatto digitale e analogico per poter soddisfare le esigenze dei clienti e ottenere il maggior vantaggio possibile per tutte le parti interessate. Non sorprende pertanto il fatto che clienti e partner accolgano sempre con favore la possibilità di recarsi di persona presso mobile GARANTIE Deutschland GmbH per scoprire con emozione le innovazioni che ogni volta li attendono presso questa vera e propria «fucina di prodotti».

Anche questo potrebbe interessarvi

Abbonatevi alla newsletter e vincete fantastici premi
Nella nostra newsletter forniamo informazioni utili su assicurazione, previdenza e immobili. E con un pizzico di fortuna potete vincere un buono acquisto di Digitec del valore di CHF 250.
Abbonatevi subito