Nessuna preoccupazione in caso di controversie: la protezione giuridica dell'Helvetia tutela i vostri diritti garantendone sempre il rispetto.
La protezione giuridica vi tutela dalle controversie giudiziarie in cui potete essere coinvolti nella vita di ogni giorno, ad esempio in qualità di locatario o utente della strada. I contenziosi giuridici, in particolare, possono rivelarsi particolarmente costosi anche nel giro di poco tempo, soprattutto quando il procedimento deve passare attraverso diverse istanze. Ciò non dipende solo dall’onorario dell’avvocato: anche le spese giudiziarie e altri onorari raggiungono ben presto somme a quattro cifre. Chi è assicurato fa valere i propri diritti senza dover pensare alle spese.
Sono assicurate le consulenze legali nonché la tutela degli interessi giuridici delle persone assicurate. L’assicurazione copre le seguenti spese:
La protezione giuridica dell’Helvetia è composta da una protezione di base e diverse assicurazioni complementari. Alcune prestazioni possono essere stipulate solo con l’aiuto del vostro consulente alla clientela.
La protezione giuridica di base interviene in caso di controversie in ambito privato, in cui potreste essere coinvolti in veste di pedone, ciclista, passeggero, parte contraente, consumatore di beni e servizi, paziente o utente di Internet.
Sono assicurati:
Con le seguenti assicurazioni complementari potete estendere la vostra copertura ad altri ambiti giuridici.
Circolazione:
Controversie in qualità di proprietario, detentore, conducente o locatario di veicoli a motore e natanti.
Lavoro:
Conflitti in qualità di dipendente o funzionario in ambito lavorativo e con il datore di lavoro, nonché procedimenti penali legati all’attività lavorativa.
Locazione:
Vertenze giudiziarie con il locatore e i vicini in qualità di locatario di un appartamento/immobile.
Proprietari di abitazioni:
Per questa categoria esistono due assicurazioni complementari. Il criterio distintivo tra le due è il fatto di abitare o meno nell’abitazione di proprietà in questione.
In caso di assicurazione individuale, la persona assicurata è lo stipulante dell’assicurazione. In caso di assicurazione famiglia, l’assicurazione include tutti i componenti della famiglia che vivono nella stessa economia domestica.
Dopo un periodo di attesa di tre mesi dalla stipula dell’assicurazione protezione giuridica sussiste la copertura assicurativa completa. In alcuni casi, tuttavia, ci sono delle eccezioni: per controversie legate ad episodi di criminalità su Internet, ad esempio, non è previsto alcun periodo di attesa, così come per le controversie legate ai diritti di denominazione e del marchio. Maggiori informazioni sono contenute nelle Condizioni d’assicurazione.
Abbinando la protezione giuridica alla RC privata, all'assicurazione viaggi, mobilia domestica o stabili, beneficiate di sconti fino al 20%.
Assistenza 24/7: l’Helvetia vi assiste 365 giorni all’anno e 24 ore su 24.
Risarcimento dei danni entro 48 ore: se le verifica della richiesta ha esito positivo, l’Helvetia vi garantisce il risarcimento dei danni entro 48 ore.
L’Helvetia propone un’offerta di servizi a 360°, che prevede la possibilità di sottoscrivere online il relativo «pacchetto completo» a soli CHF 14.00. In caso di stipula di un’assicurazione di protezione giuridica, queste prestazioni devono sempre essere incluse. In caso di combinazione con un’assicurazione responsabilità civile privata, viaggi e mobilia domestica i servizi si applicano a tutti i prodotti e devono essere stipulati una volta sola.
Esonero dal pagamento dei premi: in caso di incapacità di guadagno siete esonerati dal pagamento dei premi assicurativi fino alla scadenza del contratto. Tuttavia, continuate a beneficiare della copertura assicurativa.
Rinuncia al regresso in caso di colpa grave: l’Helvetia rinuncia alla riduzione della prestazione in caso di negligenza grave.
Home Assistance: l’Helvetia si fa carico di: servizi di artigiani, organizzazione della direzione lavori, rimozione di nidi di vespe, calabroni e api, intervento immediato in caso di difetto tecnico e organizzazione di un servizio di sorveglianza.
Servizio apertura porta: se all’improvviso non riuscite più a entrare in casa vostra, l’Helvetia organizza l’intervento di un artigiano che vi consente di accedere alla vostra abitazione
Servizio di blocco carte: su vostra richiesta l’Helvetia provvede a bloccare le carte di credito e di debito nonché le schede SIM smarrite.
Consulenza giuridica: la consulenza giuridica per tutte le controversie giuridiche è svolta dal servizio legale indipendente di Coop Protezione Giuridica.
Assistenza psicologica: l’Helvetia si fa carico dei costi dell’assistenza psicologica fornita da un medico, psicologo o psichiatra diplomato dopo il verificarsi di un evento assicurato.
Con l’Helvetia Assicurazione gioventù benefici di condizioni veramente interessanti.
Informazioni sull’assicurazione gioventùCalculate subito il premio
Calcolate online il premio dell'assicurazione di protezione giuridica.