Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Ratgeber Wohnwagenversicherung

Assicurazione per roulotte e camper

Finalmente in vacanza: tirate fuori il vostro camper e che il viaggio abbia inizio! Grazie all’assicurazione per camper o roulotte, neppure un guasto vi farà passare la voglia di partire.

Quali prestazioni garantisce l’assicurazione per camper o roulotte?

Immaginate la situazione: state posteggiando il vostro camper in un’area di sosta e sfiorate accidentalmente l’auto accanto lasciando un brutto ricordo. Proprio per queste situazioni i proprietari di una roulotte o di un camper necessitano di un’assicurazione responsabilità civile. Come per ogni auto, è obbligatoria anche per i camper. L’assicurazione responsabilità civile offre una protezione finanziaria se con la vostra roulotte o il vostro camper arrecate danni a un altro veicolo o a oggetti, oppure se ferite un’altra persona.

Assicurazione casco parziale o casco totale?

Come per l’assicurazione auto, potete assicurare il vostro camper contro i danni al proprio veicolo con un’assicurazione casco parziale o casco totale.

Casco parziale

L’assicurazione casco parziale assicura ad es. la vostra roulotte contro furti, allagamenti, incidenti con la selvaggina, danni da tempesta o grandine. In breve: l’assicurazione casco parziale copre tutti i danni non causati da voi stessi o da un altro utente della strada.
I vostri vantaggi
Protezione contro danni ambientali e furto

Casco totale

L’assicurazione casco totale invece offre una copertura assicurativa anche in presenza di danni autoinflitti al vostro camper. Ad esempio, se facendo manovre in retromarcia vi accorgete troppo tardi del muretto del posteggio, la copertura assicurativa è garantita soltanto da un’assicurazione casco totale. Naturalmente sono incluse anche tutte le prestazioni della casco parziale.
I vostri vantaggi
Copertura assicurativa anche in presenza di danni autoinflitti

Per me vale la pena stipulare un’assicurazione per camper o roulotte?

Sì, se ...

... il camper o la roulotte è di vostra proprietà. In questo caso dovete stipulare un’assicurazione veicoli a motore.

No, se ...

… il camper è noleggiato, necessita di un’assicurazione per i veicoli a noleggio.

I nostri consigli

Completate la vostra assicurazione con la copertura complementare che vi occorre.

Servizio di assistenza Assistance

Anche le vacanze più belle sono purtroppo destinate a finire. E la frustrazione sarà ancora più grande se appena lasciato il campeggio bisogna fermarsi perché si ha una gomma a terra. In questi casi conviene possedere un’assicurazione complementare Assistance, che si può stipulare per veicoli dal peso complessivo fino a 3,5 tonnellate e copre le spese per il soccorso stradale e il servizio di rimorchio. Inoltre, comprende anche una protezione giuridica della circolazione. L’Helvetia copre pure le spese per il noleggio di un’auto, i biglietti dei trasporti pubblici o i costi di pernottamento, nonché le spese di rimpatrio del veicolo in panne.

Assicurazione contro gli infortuni per tutti i passeggeri

Anche a un conducente esperto può capitare di prendere male una curva. L’Helvetia assisterà voi e i vostri passeggeri in caso di incidente con la roulotte o il camper. Con l’assicurazione complementare contro gli infortuni dei passeggeri perlomeno non dovete preoccuparvi delle conseguenze finanziarie. Tra l’altro: l’Helvetia copre anche le spese di cura e di salvataggio.

Danni a veicoli parcheggiati

Dopo una pausa nell’area di servizio tornate nel parcheggio e vi accorgete che qualcuno ha ammaccato il vostro camper. Ma del responsabile nessuna traccia. Con l’assicurazione complementare per i danni a veicoli parcheggiati, l’Helvetia copre le spese per la riparazione del vostro veicolo.

Sicurezza garantita con le nostre prestazioni di servizio

Il nostro pacchetto di servizi opzionale include l’esonero dal pagamento dei premi in caso di incapacità di guadagno, una protezione giuridica in caso di controversie relative al veicolo e una garanzia di aggiornamento CGA.
Contattaci subito.
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di trovare insieme a voi la soluzione giusta.
Specificare il nome.
Specificare il cognome.
Specificare il NPA.
Indicate la forma di contatto che preferite.
Si prega di specificare l'indirizzo e-mail.
Specificare il numero telefonico.
Opzione facoltativa: caricate la vostra polizza assicurativa esistente o la licenza di circolazione del veicolo per sveltire la preparazione dell’offerta.
Selezionare il file

Il file è troppo grande (max. 10 MB)

forms.constraintMessageMinSize

Tipo di file non valido

Sono stati selezionati troppi file.

Si prega di compilare il campo.
Si prega di compilare il campo.
Si prega di accettare le informazioni sulla protezione dei dati.
Si prega di compilare il campo.
Protetto da Google reCAPTCHA Privacy - Termini