Affinché possiate accedere ai vostri dati nel portale myHelvetia, viene eseguito un controllo di sicurezza:
Inserite i dati del contratto (n. contratto e/o n. polizza) di uno dei vostri prodotti targati Helvetia. Tenete a portata di mano i rispettivi documenti (documentazione della polizza, conteggio dei premi o certificato di previdenza).
Inserite il vostro nome e la data di nascita.
Se siete stati identificati in maniera univoca quali clienti o assicurati della cassa pensioni dell'Helvetia, potete procedere con l'allestimento del profilo.
Ai fini dell'accesso personale dovete ora allestire un profilo:
Impostate una password personale e confermate il vostro indirizzo e-mail inserendo lʼapposito codice (e-mail).
Confermate il vostro numero di cellulare con il codice mTan.
Il vostro profilo è stato allestito e ora potete avvalervi dei vantaggi del portale myHelvetia.
Eccezione: se vi siete connessi con un contratto legato alla cassa pensioni, riceverete un codice di attivazione tramite lettera al vostro indirizzo di domicilio. Non appena avrete inserito correttamente questo codice, potrete accedere al portale myHelvetia.
Attraverso un profilo nel portale myHelvetia avete accesso ai vostri documenti assicurativi e ai vostri dati base. Avete la possibilità di visualizzare le vostre polizze, i dettagli contrattuali, le fatture e le informazioni concernenti i vostri sinistri.
Potete modificare i vostri dati di contatto e le coordinate di pagamento direttamente nel portale myHelvetia.
Il vostro interlocutore diretto sarà lieto di affiancarvi per adeguare la copertura assicurativa alle vostre esigenze.
Mettetevi direttamente in contatto con il nostro hotline al numero +41 58 280 20 20; i nostri collaboratori saranno lieti di assistervi.
Accertatevi che le informazioni da voi indicate siano corrette e complete. Se il problema persiste mettetevi direttamente in contatto con il nostro hotline al numero +41 58 280 20 20; i nostri collaboratori saranno lieti di assistervi.
Se avete dimenticato la password, potete reimpostarla utilizzando la funzione «Password dimenticata». A tal proposito riceverete un SMS sul vostro cellulare con un apposito codice. Non appena avrete inserito correttamente questo codice nella rispettiva pagina, potrete impostare una nuova password.
Per effettuare il login occorre il vostro indirizzo e-mail, la vostra password e il codice di accesso (codice SMS). Riceverete il codice di accesso per SMS (al numero di cellulare che avete registrato in precedenza). Vi ricordiamo di prestare attenzione alle maiuscole e alle minuscole quando inserite la vostra password.
Se potete ancora utilizzare il vecchio numero, siete in grado di inserire il nuovo numero di cellulare nel portale clienti alla voce «Profilo/Dati di accesso».
Se non potete più utilizzare il vecchio numero di cellulare e non riuscite a effettuare il login, rivolgetevi direttamente nostro hotline al numero +41 58 280 20 20.
Cliccate sul link «Invia di nuovo codice». Se non ricevete il codice SMS nemmeno questa volta, rivolgetevi direttamente nostro hotline al numero +41 58 280 20 20.
Accertatevi che il codice inviato per e-mail non sia stato bloccato dal vostro filtro antispam oppure di non aver inserito un indirizzo e-mail errato. Potete farvi inviare nuovamente il codice in questione cliccando sul link «Invia di nuovo codice». Se il problema persiste, rivolgetevi direttamente nostro hotline al numero +41 58 280 20 20.
È possibile revocare in qualsiasi momento il consenso fornito durante il processo di registrazione al portale myHelvetia, senza effetto retroattivo, mediante notifica con una telefonata al numero +41 58 280 10 00 o tramite modulo di contatto.
Per la registrazione nel portale myHelvetia è indispensabile avere un cellulare. Questa procedura è chiamata anche identificazione a due fattori, poiché oltre al nome utente e alla password richiede anche un codice SMS. Poiché questo codice viene trasmesso tramite un canale separato ed è valido solo una volta e per una durata limitata, la sicurezza risulta aumentata.
L'account può esser cancellato nel portale myHelvetia alla voce «Profilo». Nella sezione «Elimina account» bisogna cliccare sul link «Elimina il mio account dellʼHelvetia». Per confermare la cancellazione riceverete un SMS con un codice. Non appena avrete inserito correttamente tale codice, il vostro account sarà cancellato immediatamente e definitivamente.