Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Mann und Frau im Büro

Helvetia Assicurazione integrale. Previdenza del personale senza rischi.

Con l’assicurazione integrale per la previdenza di base, l’Helvetia Fondazione collettiva offre una soluzione previdenziale priva di rischi e con ampie garanzie. In questo modo le imprenditrici e gli imprenditori sono liberi di concentrarsi sulla loro attività principale.
Riforma «AVS 21». Attuazione presso l’Helvetia.
La riforma «AVS 21» si concentra sul primo pilastro, ma prevede anche adeguamenti nel secondo, ossia quello relativo alla previdenza professionale. Dal 1° gennaio 2024 sono quindi in vigore diverse modifiche al regolamento di previdenza delle fondazioni collettive dell'Helvetia.

Soluzione previdenziale sicura al 100%

Con l’assicurazione integrale, le imprese usufruiscono di una previdenza sicura per il proprio personale. L’Helvetia è uno dei pochi fornitori di soluzioni previdenziali in cui datori di lavoro, dipendenti e beneficiari di rendita non corrono rischi. Grazie all’assicurazione integrale, l’Helvetia si fa carico dei rischi sui mercati finanziari, esclude il pericolo di eventuali coperture insufficienti e quindi anche la necessità di versare contributi di risanamento.

L’assicurazione integrale è adatta quindi a tutte le imprese che non hanno una previdenza aziendale e sono interessate a una cassa pensione gestita in modo sicuro e professionale.

Con questa soluzione previdenziale non dovrete più preoccuparvi della sicurezza dei capitali di previdenza e potrete concentrarvi sulla vostra impresa, anche e soprattutto nei periodi più difficili che richiedono la massima attenzione. Inoltre, chi svolge un’attività indipendente, se lo desidera può affiliarsi alla stessa assicurazione stipulata per il suo personale.

Strategia d’investimento e sostenibilità

I capitali di previdenza delle persone assicurate sono investiti dall‘Helvetia. Oltre ai rischi di decesso e invalidità, un contratto d’assicurazione copre anche i rischi d’investimento e il rischio di longevità. In questo modo l’assicurazione garantisce alla cassa pensione, tra l’altro, il mantenimento del valore degli averi di vecchiaia, l’interesse minimo prescritto dalla legge e il versamento vitalizio delle
rendite di vecchiaia e per superstiti in corso, indipendentemente dall’evoluzione dei mercati finanziari.

L’orientamento degli investimenti gestiti in proprio dall’Helvetia si basa su due obiettivi strategici: integrazione sistematica dei criteri ESG nelle classi d’investimento e, in secondo luogo, conformità agli obiettivi dell’accordo di Parigi sul clima.

asset-allocation-hest-i
Qui trovate maggiori informazioni sugli investimenti delle soluzioni assicurative integrali dell’Helvetia e sulla sostenibilità degli investimenti presso l’Helvetia.

Quanto la previdenza può essere flessibile

La previdenza di base, che rappresenta la quota obbligatoria della previdenza professionale ai sensi della LPP, può essere ampliata a piacimento e in base alle esigenze dell’azienda e del proprio personale. L’Helvetia include le prestazioni complementari senza oneri aggiuntivi. Nello strutturare le prestazioni avete un ampio margine di manovra.

Servizi utili 24 ore su 24

Oltre alla consulenza personale per la vostra azienda e il vostro personale da parte delle nostre specialiste e dei nostri specialisti, avete a disposizione strumenti utili per l’informazione e l’amministrazione in materia di previdenza del personale. L’Helvetia è all’avanguardia nella digitalizzazione dell’amministrazione per la cassa pensione. Il lavoro viene così notevolmente ridotto e semplificato.