La previdenza professionale costituisce il 2° pilastro del sistema previdenziale svizzero. Ogni datore di lavoro è tenuto a istituire una cassa pensioni per il proprio personale. Poter contare sui servizi di una buona cassa pensioni sta diventando sempre più importante, per evitare l’insorgere di lacune previdenziali durante la vecchiaia. Pertanto una soluzione di previdenza del personale allettante ha un impatto positivo anche sull’immagine del datore di lavoro.
Le grandi aziende dispongono dei mezzi necessari per gestire una fondazione di previdenza del personale tutta loro. A tale proposito è importante saper valutare i rischi nonché scegliere gli investimenti e allestire una copertura assicurativa adeguata. L’Helvetia è un partner affidabile in questo settore.
L’Helvetia è uno dei più importanti ed esperti fornitori di soluzioni per casse pensioni di tutta la Svizzera, non è caso è stata una delle prime aziende a proporre tali servizi. Le aziende usufruiscono del suo vasto know-how per quanto concerne il 2° pilastro, sia per quanto riguarda la valutazione dei rischi e l’amministrazione che per l’investimento e la gestione dei capitali. A seconda delle esigenze dell’azienda vengono fornite soluzioni previdenziali adeguate.