Spesso si attende con trepidazione un imminente viaggio programmato da tempo o il prossimo concerto del proprio cantante preferito: con l’assicurazione di annullamento targata Helvetia vi tutelate da qualsiasi evenienza qualora i vostri piani dovessero inaspettatamente cambiare.
L’assicurazione di annullamento è un modulo dell’assicurazione viaggi. Tale assicurazione può essere stipulata singolarmente oppure unitamente ad Assistance per persone, Assistance per veicoli a motore e Assistance per ciclomotori/biciclette elettriche. In tal caso beneficiate di uno sconto cumulativo del 25%.
A prescindere che si tratti di un viaggio o di uno spostamento legato a un corso di formazione, di solito le prenotazioni vengono effettuate con largo anticipo. Tuttavia, non di rado si è costretti ad annullare le vacanze o a modificare i propri programmi per motivi inaspettati. L’assicurazione spese di annullamento vi rimborsa i relativi costi, ad esempio nel caso in cui siate malati, doveste subire un infortunio o se l’aereo dovesse decollare senza di voi perché il treno è stato soppresso.
Sono assicurate le spese di annullamento in caso di viaggi iniziati in ritardo o annullati. Anche i costi dei biglietti d’ingresso non utilizzati, dei corsi, degli abbonamenti o delle tessere stagionali vengono rimborsati.
L’assicurazione interviene in caso di:
L’assicurazione che copre i viaggi annullati è valida in Svizzera e all’estero, in tutto il mondo, per tutto l’anno.