CERCARE

Ihre Meinung

 Bewertungen (letzte 12 Monate)
Endlich eine Versicherung, die zu mir passt!
Mehr

Assicurazione moto - i vostri 5 vantaggi


Guidate 12 mesi e pagate 9 mesi

Configurate l’assicurazione veicoli a motore flessibile secondo i vostri desideri e garantitevi una copertura assicurativa che in quanto a sicurezza, economicità e trasparenza soddisfi pienamente i vostri bisogni. Per motocicletta, motorino e scooter.

I vostri 5 vantaggi

  • Riduzione dei premi fino al 30% in caso di rinuncia al deposito delle targhe presso l’Ufficio della circolazione stradale durante i mesi invernali
  • Liquidazione dei sinistri semplice e veloce – confermato da Comparis e Bonus
  • Protezione del bonus: il primo sinistro non influisce sul vostro bonus
  • Riduzione dei gradi di bonus – con un corso di perfezionamento della guida
  • Libera scelta dell’officina di riparazione

Cambio dell’assicurazione moto

L’assicurazione moto si può cambiare quando si cambia veicolo, con disdetta alla scadenza del contratto, se il premio del proprio assicuratore aumenta o in caso di sinistro.

Fate voi stessi un confronto tra le assicurazioni moto e scegliete la versione più adeguata tra le nostre assicurazioni moto.

Richiesta d’offerta e di consulenza

Contattateci se desiderate ricevere un’offerta non vincolante o consulenza.

Correggere p.f. i campi seguenti prima di inviare nuovamente il formulario.

Pagate 9 mesi, guidate 12 mesi

I tempi quando depositavate la targa della vostra motocicletta in autunno per poi immatricolarla di nuovo in primavera sono ormai passati. Nel conteggio del premio si tiene conto dello sconto per chi rinuncia a sospendere la polizza quando deposita la targa. Maggiori informazioni sulla riduzione dei premi »

Buono a sapersi

  • Riducete il vostro premio frequentando un corso di guida sicura. Otterrete una riduzione di due gradi di bonus.

  • Potrete inserire Assistance come parte integrante della vostra assicurazione moto – conviene: Assistance guasti/infortunio e protezione giuridica di circolazione in un unico prodotto.

  • Eco-sconto: Assicurate il vostro veicolo con sistemi di propulsione alternativa o a combustibili ecologici a condizioni particolarmente vantaggiose grazie all’interessante eco-sconto.

  • Copertura assicurativa estesa per le vacanze con la motocicletta in Svizzera e all’estero grazie alla casco ferie: in quel periodo, in aggiunta alla responsabilità civile obbligatoria e alla casco parziale, sarete così assicurati anche contro le collisioni o il danneggiamento intenzionale.

  • Indumenti di sicurezza per motociclisti: l’Helvetia Assicurazione veicoli a motore assicura in modo ottimale i vostri indumenti di sicurezza contro furto, danneggiamento e distruzione.

Copertura

Responsabilità civile
L'assicurazione della responsabilità civile obbligatoria garantisce alle persone assicurate la copertura dei danni materiali e corporali provocati a terzi con il veicolo assicurato.

Casco parziale
Il vostro veicolo è assicurato contro furto, incendio, eventi naturali (quali uragani, grandine, piene, ecc.), rottura vetri, collisione con animali, vandalismo e danni causati dalle martore. Casco parziale »

Casco collisione
In aggiunta alla casco parziale, la casco collisione copre anche i danni di collisione provocati al veicolo dal conducente. Casco collisione »

Infortuni degli occupanti
L'assicurazione infortuni degli occupanti copre - nell'ambito delle prestazioni convenute - i danni corporali subiti dal conducente e dai passeggeri.

Conteggio con premio globale
Sono finiti i tempi in cui in autunno si deponeva la targa della motocicletta, per riattivarla in primavera. Potete dare sfogo alla vostra spontaneità e salire in sella alla moto in ogni periodo dell'anno. Soluzione flessibile e vantaggiosa.

Vetri Plus
Che si tratti del parabrezza, dei fari o dei lampeggianti, con la copertura complementare Vetri Plus sono assicurati al 100% tutti i danni da rottura a parti di vetro del veicolo o materiali utilizzati in sostituzione del vetro.

Colpa grave
Se includete l'assicurazione complementare "Rinuncia al regresso in caso di colpa grave", rinunceremo al nostro diritto legale di regresso in caso di danni causati da colpa grave.

Protezione del bonus
Sono finiti i tempi in cui in autunno si deponeva la targa della motocicletta, per riattivarla in primavera. Potete dare sfogo alla vostra spontaneità e salire in sella alla moto in ogni periodo dell'anno. Soluzione flessibile e vantaggiosa.

Assistance e protezione giuridica di circolazione
Con la sua competenza la nostra Assistance vi aiuta in modo rapido e affidabile nel disbrigo del sinistro. Quello che inizia con un incidente da nulla potrebbe concludersi con una costosa controversia giuridica. Per questo motivo la nostra Assistance comprende anche un‘assicurazione di protezione giuridica di circolazione.

Noleggiare vostra moto
Se noleggiate regolarmente il vostro veicolo a pagamento, è necessario che lo dichiariate poiché deve essere applicata una tariffazione differente e devono essere soddisfatte condizioni speciali. Solo in questo modo si continua a garantire appieno la copertura assicurativa del vostro veicolo.

Veicoli a motore
La copertura vale per esempio per i seguenti veicoli a motore: scooter, segway, ciclomotore. E-bike o bicicletta elettrica a una velocità di circa 25 km / h sono considerati motocicli e richiedono una assicurazione veicoli a motore.

Monopattino elettrico a due ruote – Segway
Il cosiddetto Segway viene assicurato dall’Helvetia come una motocicletta. La copertura è identica a quella di una piccola motocicletta.

Esempio

Incidente in moto

Durante un’uscita in moto inizia improvvisamente a piovere. In una curva, la ruota posteriore slitta via e il signor Esempio cade.

A causa della caduta il signor Esempio deve essere ricoverato. Grazie all’'assicurazione infortuni degli occupanti, le spese di salvataggio (trasporto) sono coperte e può trascorrere la degenza nel reparto privato dell’ospedale.  

E per fortuna il signor Esempio ha stipulato ugualmente un’assicurazione casco collisione, che si assume le spese di riparazione della sua motocicletta. Infine, grazie all'assicurazione complementare «indumenti per motociclisti» sono coperti anche i danni agli indumenti di protezione (casco, tuta, stivali, guanti).

Video e contributi sul blog

Temi principali


Altri contributi interessanti

Altri prodotti interessanti

L’Helvetia offre un servizio di assicurazione eccellente per la vostra auto. Calcolate subito il premio per la vostra assicurazione auto.Le auto d’epoca e classiche sono la vostra passione? Stipulate un’assicurazione auto d’epoca per la vostra amata vettura.
Optate per l’assicurazione natanti flessibile e scegliete i vari moduli in base alle vostre esigenze personali.Sicuri in vacanza con la casco ferie: per il vostro soggiorno di vacanza stipulate un’assicurazione casco collisione di durata limitata.

La Sua Assicurazione svizzera.

© 1996-2017 Helvetia Assicurazioni Svizzera ∙ St. Alban-Anlage 26 ∙ CH-4002 Basilea ∙ +41 58 280 1000 Impressum e Disposizioni giuridiche