Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Helvetia Lebensversicherung

Ben assicurato con un'assicurazione sulla vita

Avendo ognuno esigenze e obiettivi diversi, esistono varie soluzioni di previdenza privata. L’Helvetia vi aiuta a trovare l’assicurazione sulla vita che fa al caso vostro.

Perché è importante stipulare un’assicurazione sulla vita?

Scegliere una soluzione previdenziale significa assumersi le proprie responsabilità verso sé stessi, il proprio partner, la propria famiglia o i propri partner commerciali. Un’assicurazione sulla vita rientra tra le soluzioni della previdenza privata (3° pilastro) e vi consente di integrare le prestazioni dell’AVS e della cassa pensioni. Optare per questo tipo di soluzioni è facoltativo, tuttavia la Confederazione e i vari cantoni garantiscono alcune agevolazioni fiscali a chi sceglie di adottare tale strategia. In questo modo potete tutelare voi stessi e i vostri familiari da eventuali rischi finanziari, incrementare l’importo della vostra rendita di vecchiaia e investire il vostro denaro in fondi. Con un’assicurazione sulla vita, quindi, avrete la certezza di poter contare su una soluzione previdenziale affidabile. A seconda delle esigenze l’Helvetia è in grado di offrire assicurazioni sulla vita di vari tipi.

Quali tipi di assicurazione sulla vita esistono?

Assicurazione sulla vita di puro rischio

Con un’assicurazione sulla vita di puro rischio vi tutelate in caso di decesso o di incapacità di guadagno. L’assicurazione prevede il versamento periodico di un premio, con il quale però non viene costituito un capitale. Solo se si verifica il rischio assicurato, viene corrisposta la somma garantita contrattualmente. I premi delle assicurazioni di puro rischio sono più convenienti a confronto perché non viene costituito alcun capitale.

Assicurazione in caso di decesso

In caso di decesso i superstiti riceveranno nell’arco di breve tempo l’importo garantito. In tal modo la vostra famiglia o il vostro partner commerciale non avrà alcun problema di carattere finanziario.
I vostri vantaggi
Sicurezza allo stato puro per famiglie e partner commerciali
Assicurazione decesso

Incapacità di guadagno

Con un’assicurazione in caso d’incapacità di guadagno assicurate il vostro reddito personale e mantenete la vostra indipendenza finanziaria, nell’eventualità in cui non doveste essere in grado di svolgere unʼattività lucrativa (incapacità lavorativa).
I vostri vantaggi
Rendita in caso di incapacità di guadagno ridotta e totale
Incapacità di guadagno

Assicurazione sulla vita con formazione di capitale classica

Un’assicurazione sulla vita con formazione di capitale serve appositamente per accumulare una somma di denaro. Effettuando versamenti periodici o un versamento unico potete mettere da parte dei soldi per la vostra vecchiaia o per un determinato obiettivo. Inoltre siete tutelati anche dal punto di vista finanziario da eventuali rischi esistenziali. Alla scadenza del contratto concordata vi verrà corrisposta la somma prevista. Tale importo è costituito dalla somma d’assicurazione garantita e da eventuali partecipazioni alle eccedenze.

Piano di garanzia

Scegliete la vostra strategia d’investimento e determinate il vostro mix ottimale di sicurezza e rendimento.
I vostri vantaggi
Prestazione minima garantita con ulteriori opportunità di rendimento
Piano di garanzia

Piano di previdenza

Investite il vostro denaro in modo sicuro e saprete già al momento della stipula quanto vi verrà corrisposto alla scadenza del contratto.
I vostri vantaggi
Previdenza per la vecchiaia senza rischio con versamento garantito
Piano di previdenza

Assicurazione sulla vita legata a fondi d’investimento o a indici

Scegliendo questo tipo di assicurazione sulla vita potete investire in fondi selezionati oppure scegliere di legare direttamente i vostri investimenti alle evoluzioni del mercato attraverso un indice. Anche in questo caso è possibile effettuare investimenti periodici o un investimento unico. La rendita varia in base all’evoluzione del valore del fondo o dell’indice. Se l’andamento dei mercati è positivo, le possibilità di guadagno sono piuttosto elevate. Al contempo dovete mettere in conto anche eventuali oscillazioni del valore del vostro avere di risparmio. Nel caso delle assicurazioni sulla vita legate a fondi d’investimento o a indici, al momento della stipula del contratto solitamente non sapete esattamente quale importo vi verrà corrisposto alla fine. In alcuni casi, però, è possibile ottenere anche delle prestazioni minime garantite alla scadenza del contratto. Anche optando per assicurazioni sulla vita legate a fondi d’investimento o a indici siete tutelati dal punto di vista finanziario da eventuali rischi esistenziali.

Piano di performance

Puntate interamente sull’andamento dei mercati, investendo in fondi particolarmente allettanti.
I vostri vantaggi
Elevate opportunità di guadagno grazie a investimenti orientati al rendimento
Piano di performance

Consiglio

Con un conto fondi investite con la massima flessibilità e sfruttate le opportunità che si presentano sui mercati, puntando anche in questo caso su fondi dʼinvestimento allettanti. Optando per questa soluzione non stipulate alcuna copertura assicurativa.

Che cos’è un’assicurazione sulla vita mista?

In generale viene fatta una distinzione tra un’assicurazione sulla vita di puro rischio che copre dal punto di vista finanziario i rischi esistenziali e un’assicurazione sulla vita mista. Questa seconda opzione vi permette anche di accumulare un capitale di cui potrete beneficiare in futuro. Le assicurazioni sulla vita miste si differenziano per le modalità di costituzione del capitale: quelle classiche offrono una remunerazione garantita, le altre sono legate all’andamento dei mercati attraverso fondi d’investimento o indici.  

Contattaci subito.
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di trovare insieme a voi la soluzione giusta.
Indicate la forma di contatto che preferite.
Si prega di specificare l'indirizzo e-mail.
Specificare il numero telefonico.
Si prega di compilare il campo.
Si prega di compilare il campo.
Si prega di accettare le informazioni sulla protezione dei dati.
Si prega di compilare il campo.
Protetto da Google reCAPTCHA Privacy - Termini