Potete scegliere fra due diverse varianti del Piano di performance per soddisfare appieno le vostre esigenze in materia di previdenza. Vi viene offerta la possibilità di investire nella previdenza vincolata (pilastro 3a) o nella previdenza libera (pilastro 3b) e di finanziare la soluzione prescelta con versamenti regolari o con un premio unico. Entrambe le varianti vi consentono di scegliere fra fondi davvero interessanti.
- Il Piano di performance con capitale in caso di decesso: per risparmiare con una strategia orientata al rendimento, investire e, al contempo, tutelarsi dai rischi.
- Il Piano di performance come assicurazione di risparmio: per risparmiare con una strategia orientata al rendimento e investire senza una copertura complementare del rischio.
Se nel corso della durata contrattuale doveste incappare in difficoltà finanziarie, avete la possibilità di sospendere temporaneamente il versamento dei premi. Se la vostra situazione e le vostre esigenze previdenziali dovessero cambiare in maniera sostanziale, potete adeguare la prestazione e l’ammontare del premio del vostro Piano di performance.