Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Helvetia mantiene una notevole quota SST

L'Helvetia chiude l'esercizio 2019 con un'eccellente quota SST del 235%. La solvibilità resta solida anche nell'attuale contesto reso difficile dalla pandemia di COVID-19.
30.04.2020 | Comunicati stampa
L'Helvetia pubblica oggi il rapporto sulla situazione finanziaria per l'esercizio 2019. Al 1° gennaio 2020 il Gruppo riportava una solida quota SST del 235%, con un aumento di 13 punti percentuali rispetto all'anno precedente (1° gennaio 2019: 222%). Per raggiungere questi risultati, l'Helvetia ha beneficiato dell'andamento del mercato, caratterizzato ad esempio da buone performance dei mercati azionari e da credit spread più bassi. Anche i buoni risultati di esercizio del 2019 hanno esercitato un effetto positivo. Inoltre, l'Helvetia ha goduto di un migliore mix di attività grazie a nuovi contratti più redditizi e alla nuova tariffa negli affari Vita collettiva Svizzera.
 
Confermata la solidità della capitalizzazione nonostante la pandemia
La capitalizzazione dell'Helvetia si mantiene solida anche nell'attuale situazione legata al COVID-19. Fino a metà marzo la quota SST è scesa raggiungendo il 200% circa per l'andamento del mercato, principalmente a causa dell'aumento dei credit spread e della flessione delle quotazioni azionarie. Da allora, la quota si è leggermente rialzata, superando il 200%, spinta da una più forte copertura delle posizioni azionarie e da altri fattori positivi. La quota SST rimane quindi tranquillamente compresa nella fascia strategica tra il 180% e il 240%.
 
 
Il rapporto sulla situazione finanziaria e il relativo set di slide sono disponibili sul sito web dell'Helvetia all'indirizzo www.helvetia.com/annual-results.
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Senior Manager Corporate Communications & PR
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch