Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Hevetia Venture Fund acquisisce una partecipazione nell'azienda FinTech svizzera neon

L'Hevetia Venture Fund investe nell'azienda FinTech svizzera neon, che offre vantaggiosi servizi di banking tramite app. L'Helvetia riconosce il grande potenziale del modello di business di neon. Le due aziende hanno infatti già avviato una cooperazione di successo: da questa estate Smile, l'assicurazione digitale svizzera e leader di settore dell'Helvetia, e neon offrono insieme la prima soluzione di bancassurance mobile sul mercato svizzero.
26.08.2020 | Comunicati stampa
L'Helvetia Venture Fund acquisisce una partecipazione in neon. La FinTech offre la soluzione di banking tramite app attualmente più diffusa in Svizzera, che consente di aprire un conto bancario e ottenere gratuitamente una Mastercard. neon si contraddistingue per l'elevata praticità e garantisce, proprio nel caso di transazioni all'estero, tasse amministrative contenute e interessanti corsi di cambio. A differenza delle concorrenti banche estere, neon offre la possibilità di gestire un conto con IBAN svizzero per il quale inoltre, grazie alla cooperazione con la Banca ipotecaria di Lenzburg, beneficia della garanzia dei depositi svizzera. Ad appena un anno dalla fondazione di neon, la sua pratica soluzione di banking tramite app ha già conquistato oltre 30 000 clienti.
 
L'azienda FinTech vanta fra i suoi investitori la QoQa SA, l'Helvetia Venture Fund e altri investitori privati nonché di portafoglio, quali TX Group, BackBone Ventures, l'Innovationsstiftung der Schwyzer Kantonalbank e Business Angels.
 
Il primo investimento FinTech dell'Helvetia Venture Funds
All'inizio dell'estate Smile, l'assicurazione digitale svizzera dell'Helvetia, e neon hanno presentato la prima soluzione mobile di bancassurance della Svizzera. Si sta attualmente valutando l'ipotesi di ampliare ulteriormente la collaborazione. Tale prospettiva ha spinto l'Helvetia Venture Fund a effettuare il suo primo investimento nel mercato FinTech. «L'offerta di neon convince e mostra cifre di crescita impressionanti. Grazie alla collaborazione con neon, l'Helvetia ha l'opportunità di usufruire di un nuovo canale di accesso alla clientela. Siamo inoltre convinti che neon contribuirà in maniera duratura allo sviluppo del mercato bancario tradizionale svizzero», spiega Martin Tschopp, Chief Customer Officer di Helvetia Svizzera. Jörg Sandrock, CEO e cofondatore di neon, aggiunge: «Siamo molto felici della fiducia che l'Helvetia ha riposto in neon. Nel processo di ampliamento del nostro modello di business, le assicurazioni svolgeranno un ruolo sempre più importante per la fornitura di servizi supplementari.»
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Senior Manager Corporate Communications & PR
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch