Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Helvetia avvia una partnership strategica con l'Istituto per giovani imprenditori IFJ

L'Helvetia e l'Istituto per giovani imprenditori IFJ avvieranno una partnership strategica a lungo termine a partire dal 1° gennaio 2021 con l'obiettivo di far crescere ulteriormente il segmento delle PMI. In questo modo la nostra azienda fornisce un contributo sul lungo periodo alla promozione delle imprese svizzere.
20.10.2020 | Comunicati stampa
L'Helvetia e l'Istituto per giovani imprenditori IFJ avviano una partnership strategica a lungo termine. Con questa collaborazione, l'Helvetia incrementa i servizi forniti al segmento delle PMI, anche in termini di assistenza. Insieme, l'istituto IFJ e l'Helvetia mirano a consolidare ulteriormente la loro posizione di partner competenti a fianco delle giovani imprese e delle PMI, fornendo così un contributo sul lungo periodo alla promozione delle imprese svizzere.
 
Valore aggiunto per le giovani imprese e le PMI
Negli ultimi 31 anni, l'Istituto per giovani imprenditori IFJ ha accompagnato più di 150'000 fondatrici e fondatori nel loro cammino verso l'indipendenza ed è quindi il punto di contatto principale per le start up in Svizzera. Grazie alle numerose partnership dell'IFJ, chi desidera creare un'azienda può contare su un servizio di assistenza completo e gratuito. Oltre ad occuparsi delle imprese di nuovissima creazione, uno dei compiti principali è quello di fornire un sostegno alle giovani aziende in tutte le fasi della loro attività imprenditoriale.
 
Con l'Istituto per giovani imprenditori IFJ, l'Helvetia acquisisce un partner che vanta un'esperienza pluriennale nel campo della promozione di start up e PMI, nonché dei relativi servizi di assistenza, e che conosce le loro esigenze in modo dettagliato. Tale collaborazione permette all'Helvetia di entrare in contatto con un numero ancora maggiore di giovani imprese e PMI, che sono i suoi gruppi target principali. Inoltre in questo modo la nostra azienda ha la possibilità di seguire i suoi clienti fin dall'inizio nel settore assicurativo e amministrativo e di affiancarli in vista di importanti decisioni imprenditoriali. «Grazie alla partnership con l'IFJ stiamo ampliando le nostre competenze nel settore delle PMI. La cooperazione crea nuove opportunità e preziose sinergie tra le due aziende partner. Questo crea un chiaro valore aggiunto sia a vantaggio dei nostri clienti PMI che delle fondatrici e dei fondatori dell'IFJ», afferma Adrian Kollegger, responsabile del settore Non-vita dell'Helvetia Svizzera.
 
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Senior Manager Corporate Communications & PR
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch