Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Conclusione della vendita della compagnia di assicurazione sulla vita spagnola Sa Nostra Vida

Il Gruppo Helvetia completa la vendita della propria partecipazione alla compagnia di assicurazioni sulla vita spagnola Sa Nostra Vida a Caixabank. La transazione, insieme all’ulteriore partecipazione in Caser acquisita in estate, consolida gli affari Non-vita in tutto il Gruppo.
25.11.2022 | Comunicati stampa

Il 28 giugno 2022 il Gruppo Helvetia ha annunciato la vendita a Caixabank della propria quota nella compagnia di assicurazioni sulla vita spagnola Sa Nostra Vida, finora detenuta tramite Caser. Ora che tutte le approvazioni sono state ottenute, la transazione è stata completata. Il prezzo di vendita è di EUR 262 milioni e Caser realizza un profitto di molte decine di milioni dalla vendita. Sa Nostra Vida ha contribuito per CHF 7,7 milioni al risultato annuale del Gruppo nel 2021 e ha generato premi lordi per CHF 41,1 milioni. La transazione migliora la quota SST del Gruppo in una percentuale a due cifre di fascia bassa. 

La vendita rientra nell’attuazione della strategia helvetia 20.25 e riduce la quota affari Vita del Gruppo. Allo stesso tempo, con questa transazione e con l’aumento della partecipazione a Caser effettuato in estate, Helvetia rafforza la propria attività nel ramo affari Non-vita. 


Informazioni di contatto
Analisti
Rachael Burri
Investor Relations Manager
Telefono: +41 58 280 59 30
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch