Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L’Helvetia Assicurazioni rileva Mobile Garantie, uno specialista per le assicurazioni di garanzia innovative

L’Helvetia Assicurazioni rileva Mobile Garantie Deutschland GmbH. L’azienda è specializzata in assicurazioni innovative di garanzia e costi di riparazione nel settore dei veicoli e dell’elettronica, e collabora già con l’Helvetia.
05.04.2023 | Comunicati stampa

L’Helvetia Assicurazioni rileva Mobile Garantie Deutschland GmbH con sede ad Hannover. Mobile Garantie è un fornitore di soluzioni assicurative e servizi su misura per le assicurazioni complementari per auto, in particolare per le assicurazioni per l’estensione della garanzia e i costi di riparazione in Germania, Austria e Paesi Bassi. Con Mobile Garantie la clientela, ossia concessionarie o case automobilistiche, beneficiano di un trattamento rapido e non burocratico nel disbrigo e la liquidazione dei sinistri. L’Helvetia Assicurazioni collabora con Mobile Garantie già dal 2018 e funge da assicuratore per parti importanti dell’attività di Mobile Garantie in Europa. Dal luglio 2019 l’Helvetia investe in Mobile Garantie tramite il suo Venture Fund. L’acquisizione completa avviene ad opera della società Non-vita Svizzera dell’Helvetia. 

Accedere a nuova clientela 
Con questa transazione l’Helvetia rafforza il settore Embedded Insurance (B2B2C) nell’area DACH e inaugura canali di accesso a una nuova clientela, come previsto dalla strategia helvetia 20.25. «Con l’acquisizione di Mobile Garantie creiamo le basi per un’ulteriore crescita redditizia nel settore Embedded Insurance. L’integrazione perfetta delle assicurazioni nel point of sale e quindi la possibilità di essere presenti ovunque sorga la necessità di un’assicurazione è in linea con le ambizioni strategiche dell’Helvetia. Con questo passo l’Helvetia stabilisce nuovi standard per la convenience della clientela e persegue l’apertura sistematica e costante di nuovi settori di attività», afferma Adrian Kollegger, responsabile Non-vita Svizzera e membro della Direzione generale Svizzera. 

«Siamo lieti che con l’acquisizione da parte dell’Helvetia l’esistenza e il forte sviluppo di Mobile Garantie siano garantiti a livello strategico e finanziario nel lungo periodo. Questi sviluppi comportano anche una grande sicurezza per il personale e per la sede», affermano Rainer Doerr e Marco Nagtegaal, direttore e titolare di Mobile Garantie. Entrambi continueranno a svolgere le loro attuali funzioni per Mobile Garantie. 


Informazioni di contatto
Analisti
Philipp Schüpbach 
Responsabile Investor Relations 
Telefono: +41 58 280 59 23 
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Corporate Communications
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch