Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L’Helvetia internazionalizza ulteriormente le proprie attività con la filiale britannica

Helvetia Global Solutions ottiene l’approvazione delle autorità di regolamentazione affinché la sua filiale nel Regno Unito possa sottoscrivere assicurazioni nel segmento Specialty Lines. È inclusa la sottoscrizione di rischi internazionali nel segmento Specialty Lines, ad esempio nei settori General Aviation e Marine. Marc Davis è il responsabile della filiale britannica.
30.10.2023 | Comunicati stampa
Helvetia Global Solutions ha ricevuto conferma dalle autorità di regolamentazione del Regno Unito che l’autorizzazione a sottoscrivere polizze assicurative Non-vita nel Regno Unito le è stata concessa con effetto dal 1° novembre 2023. Helvetia Global Solutions si concentra sul ramo internazionale Non-vita, sul segmento Specialty Lines (grandi rischi aziendali) e su soluzioni assicurative integrate. Nella filiale britannica operano già team esperti addetti all’attività di underwriting (sottoscrizione) nei settori International General Aviation e Marine. L’apertura della filiale è una risposta alla Brexit, a causa della quale per le attività nel Regno Unito è contemplata solo la sottoscrizione in regime di libera prestazione di servizi fino al 31 dicembre 2023. L’Helvetia offre già, con ottimi risultati, coperture nel segmento Specialty Lines nel Regno Unito e sarà in grado di continuare questa attività grazie all’approvazione ottenuta.
 
Alla fine del 2022, i premi lordi contabilizzati da Helvetia Global Solutions ammontavano a circa EUR 508 milioni. Il volume dei premi previsto per il segmento Specialty Lines che dovrebbe essere generato dalla filiale britannica nel 2023 è pari a circa EUR 50 milioni. S&P Global Ratings (S&P) ha assegnato a Helvetia Global Solutions un rating di livello «A» con un outlook stabile. Il rating si applica anche alla filiale del Regno Unito.
 
L’internazionalizzazione rafforza la diversificazione del Gruppo
Con Helvetia Global Solutions e la sua filiale britannica, l’Helvetia sta cogliendo nuove opportunità di crescita internazionali e sostenibili, che danno un importante contributo alla priorità strategica «crescita redditizia» definita nella strategia helvetia 20.25. Fabian Rupprecht, Group CEO dell’Helvetia, commenta: «Con la filiale britannica stiamo ulteriormente diversificando il nostro mix di attività. L’apertura di questa filiale rappresenta un altro passo avanti nel processo di internazionalizzazione del Gruppo Helvetia».
 
Un team davvero esperto addetto all’underwriting guidato da Marc Davis
Helvetia Global Solutions ha assegnato a Marc Davis il ruolo di CEO della filiale britannica. Marc è entrato a far parte del mondo Helvetia il 1° ottobre 2022 e vanta una vasta esperienza nel settore assicurativo. In particolare, ha ricoperto la posizione di Country Manager UK and Ireland per Swiss Re Corporate Solutions, di direttore della distribuzione commerciale presso RSA e ancora prima di responsabile vendite e marketing presso la divisione IRM di Marsh nel Regno Unito. «Con Marc Davis abbiamo acquisito un professionista molto esperto che contribuirà a far crescere con successo la filiale britannica e a valutare le opportunità a livello di business locali nel Regno Unito in linea con la nostra strategia», afferma David Ribeaud, CEO Specialty Markets del Gruppo Helvetia.

Informazioni di contatto
Analisti
Philipp Schüpbach
Responsabile Investor Relations
Telefono: +41 58 280 59 23
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Corporate Communications
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch