L'Helvetia adempie alla sua responsabilità aziendale nei confronti dell'ambiente, della società, del proprio personale e del contesto economico. La nostra strategia di sostenibilità è costantemente orientata alle esigenze dei nostri stakeholder e al successo sostenibile e a lungo termine dell'Helvetia.
Dal 2022, il rating MSCI ESG assegna alla performance ambientale, sociale e di governance (ESG) dell'Helvetia una «A» (scala: da AAA a CCC).
CDP Score: A–
Dal 2019 CDP valuta la trasparenza del reporting di sostenibilità dell'Helvetia con A– (scala: da D– ad A).
Emissioni CO2e
Emissioni di CO2e per dipendente in Svizzera rispetto al 2012.
Europeo «Top Employer»
Nel 2023 l'Helvetia ha ricevuto per la prima volta il sigillo europeo «Top Employer».
Donne al comando
Donne in posizioni dirigenziali in Svizzera.
Tasso di crescita
Tasso di crescita dei prodotti sostenibili e dei prodotti con componenti di sostenibilità nel mercato nazionale svizzero.
Approccio alla sostenibilità del Gruppo Helvetia
Il dialogo aperto con i nostri stakeholder, la trasparenza e una strategia lungimirante contraddistinguono l'approccio alla sostenibilità dell'Helvetia.
Nel nostro rapporto annuale sulla sostenibilità rendiamo noti i progressi che abbiamo compiuto nell'attuazione della nostra strategia e forniamo informazioni sulle nostre attività nonché dati di riferimento.
Adesione a organizzazioni attive nel campo della sostenibilità
L'Helvetia è membro di organizzazioni nazionali e internazionali che si impegnano a favore della sostenibilità. Lo scambio con reti selezionate ci fornisce impulsi importanti per i nostri temi strategici di Corporate Sustainability.
öbu
Think tank sui temi della sostenibilità e della gestione