Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Helvetia concede esenzioni dei canoni di locazione a piccole aziende e lavoratori indipendenti

Le piccole aziende e i lavoratori indipendenti sono particolarmente colpiti dalle misure adottate per arginare la diffusione del coronavirus. Per aiutarli l'Helvetia concede pertanto, oltre a proroghe dei canoni di locazione su base individuale, anche periodi di esenzione dalla locazione e riduzioni dei canoni di locazione.
08.04.2020 | Comunicati stampa
Da giorni arrivano all'Helvetia numerose proposte di supporto da parte di locatari commerciali. La pandemia da coronavirus ha messa a rischio l'esistenza in particolare delle piccole aziende e dei lavoratori indipendenti. Per questo motivo l'Helvetia ha deciso di sostenere anche finanziariamente in questa fase i locatari colpiti, focalizzandosi sulle aziende che hanno dovuto chiudere l'attività a seguito delle disposizioni delle autorità. «Le perdite di fatturato e di reddito sono di importanza esistenziale per le piccole e piccolissime aziende. Spesso una proroga del canone di locazione non è sufficiente per poter proseguire l'attività dopo l'allentamento delle misure. Per fare in modo che possano avere un futuro, rinunciamo a una parte dei canoni di locazione e offriamo così un aiuto rapido e pragmatico», spiega André Keller, CIO del Gruppo Helvetia.
 
Aiuto commisurato alla situazione finanziaria dell'azienda
L'Helvetia concederà pertanto, oltre alle proroghe dei canoni di locazione su base individuale, anche periodi di esenzione dalla locazione e riduzioni dei canoni di locazione. Gli accordi verranno presi senza riconoscimento di un diritto giuridico, in modo specifico per settore e in base alla situazione finanziaria della singola azienda.
 
Ulteriore supporto in tempo di crisi da coronavirus
Oltre alle riduzioni dei canoni di locazione, durante la crisi l'Helvetia offre una mano per soluzioni semplici e pragmatiche. L'assicurazione supporta ad esempio in caso di problemi di liquidità e blocca i processi di sollecito e diffida fino al 30 giugno 2020 nel conteggio dei premi. Analogamente attiva immediatamente i pagamenti dei sinistri. Le consulenti e i consulenti dell'Helvetia supportano le PMI nelle proposte per gli aiuti statali e chiariscono questioni legali insieme con il partner Coop Protezione giuridica.
 
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Senior Manager Corporate Communications & PR
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch